Calciomercato Siena, UFFICIALE il nuovo tecnico | È un ex campione del mondo

Il calciomercato del Siena può iniziare adesso che è stato ufficializzato il nuovo tecnico per la prossima stagione.

Gilardino Siena
Alberto Gilardino (Getty Images)

Sarà Alberto Gilardino a guidare il Siena per la prossima stagione: la società toscana ripartirà dal campionato di Serie D con l’ambizione di ottenere subito la promozione in Serie C. L’ex campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006 ha sottoscritto un contratto fino alla fine della stagione, quindi a giugno 2021. Per Gilardino si tratta di un ritorno in Serie D, avendo già allenato il Rezzato due anni fa, subentrando a Luca Prina, che era stato, tra l’altro, il suo allenatore nella Biellese nel 1997, quando giocava con i giovanissimi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nodo panchina | C’è anche Gilardino!

Calciomercato Siena Gilardino
Alberto Gilardino (Getty Images)

Calciomercato Siena, Gilardino è il nuovo allenatore

Lo scorso anno avventura in Serie C per Gilardino, che si era seduto sulla panchina della Pro Vercelli: il suo debutto in un campionato professionistico si era chiuso con un quattordicesimo posto nel girone A, per poi separarsi dalla società piemontese il 21 luglio scorso con un post sul proprio profilo Instagram. Ora il nuovo incarico, per un progetto importante che lo legherà ai colori bianconeri e di una squadra che in passato ha ben conosciuto e calcato i palcoscenici di Serie A. Con la speranza di poterci tornare adesso con un allenatore che la massima categoria italiana la conosce più che bene.

Siena Gilardino
Alberto Gilardino – Getty Images

Nel suo staff tecnico ci saranno Gaetano Caridi come vice allenatore e Nicolas Cancarini come preparatore dei portieri. Caridi era stato vice di Gilardino già alla Pro Vercelli e i due si sono conosciuti al Rezzato, squadra nella quale l’attuale vice giocava agli ordini proprio dell’attaccante ex Milan, che nelle scorse settimane era stato cercato anche in Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, due pazze idee per Gilardino | Scenari a sorpresa