Coverciano%2C+al+via+il+corso+per+allenatori+%7C+Cinque+ex+Serie+A+tra+gli+allievi
seriebnewscom
/2020/09/07/coverciano-allenatori-nocerino-domizzi-barzagli/amp/
Ultim'ora

Coverciano, al via il corso per allenatori | Cinque ex Serie A tra gli allievi

Ci sono tre ex giocatori di Serie A nel nuovo corso per allenatori a Coverciano.

Antonio Nocerino (Getty Images)

Ha preso il via il nuovo corso per allenatori UEFA A a Coverciano nella mattinata di oggi: si tratta del secondo massimo livello di formazione per un tecnico. 192 ore di programma didattico per gli iscritti, che si preparano così a conseguire il titolo per poter poi allenare qualsiasi formazione giovanile maschile e anche le squadre femminili, comprese quelle di Serie A. Con tale qualifica sarà possibile allenare anche fino alla Serie C ed essere tesserati come vice-allenatori in Serie A e in Serie B maschile.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato, il bomber vuole l’addio | I club alla finestra

Domizzi (Getty Images)

Coverciano, cinque ex di Serie A al corso per allenatori

Tra gli iscritti spiccano i nomi di Andrea Barzagli, che lo scorso anno aveva iniziato il suo percorso come assistente di Maurizio Sarri alla Juventus salvo poi dimettersi dopo poco, Antonio Di Natale, ex Udinese ed Empoli, e Antonio Nocerino, ex Milan e che ha chiuso la propria carriera al Benevento nel 2018, con poco meno di dieci presenze con la maglia giallorossa. Da segnalare anche Alberto Aquilani, da quest’anno allenatore della Primavera della Fiorentina dopo esser stato collaboratore tecnico di Iachini in prima squadra nell’ultima stagione, e Maurizio Domizzi, che due anni fa ha chiuso la propria carriera al Venezia dopo una trafila vissuta tra Napoli e Udinese.

Alberto Aquilani (Getty Images)

Una volta superato l’esame sarà necessario sostenere il corso Uefa Pro per poter accedere alle panchine delle squadre dei campionati superiori maschili: il corso ha una durata di 256 ore e si tiene sempre a Coverciano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, Riccardi in arrivo | Firma vicinissima

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

4 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'