Ci sono tre ex giocatori di Serie A nel nuovo corso per allenatori a Coverciano.
Ha preso il via il nuovo corso per allenatori UEFA A a Coverciano nella mattinata di oggi: si tratta del secondo massimo livello di formazione per un tecnico. 192 ore di programma didattico per gli iscritti, che si preparano così a conseguire il titolo per poter poi allenare qualsiasi formazione giovanile maschile e anche le squadre femminili, comprese quelle di Serie A. Con tale qualifica sarà possibile allenare anche fino alla Serie C ed essere tesserati come vice-allenatori in Serie A e in Serie B maschile.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il bomber vuole l’addio | I club alla finestra
Tra gli iscritti spiccano i nomi di Andrea Barzagli, che lo scorso anno aveva iniziato il suo percorso come assistente di Maurizio Sarri alla Juventus salvo poi dimettersi dopo poco, Antonio Di Natale, ex Udinese ed Empoli, e Antonio Nocerino, ex Milan e che ha chiuso la propria carriera al Benevento nel 2018, con poco meno di dieci presenze con la maglia giallorossa. Da segnalare anche Alberto Aquilani, da quest’anno allenatore della Primavera della Fiorentina dopo esser stato collaboratore tecnico di Iachini in prima squadra nell’ultima stagione, e Maurizio Domizzi, che due anni fa ha chiuso la propria carriera al Venezia dopo una trafila vissuta tra Napoli e Udinese.
Una volta superato l’esame sarà necessario sostenere il corso Uefa Pro per poter accedere alle panchine delle squadre dei campionati superiori maschili: il corso ha una durata di 256 ore e si tiene sempre a Coverciano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, Riccardi in arrivo | Firma vicinissima
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…