Calciomercato Spezia, avanti tutta sul talento di Pirlo | Derby con la Samp!

Il calciomercato in entrata dello Spezia passa da un difensore della Juventus, ma c’è da vincere la concorrenza della Sampdoria.

Spezia Italiano calciomercato
Tifosi Spezia (Getty Images)

Mauro Meluso non vuole farsi sfuggire il nuovo prospetto del calcio giovanile italiano: si tratta di Hans Nicolussi Caviglia, reduce da un percorso completo nelle giovanili della Juventus e anche del debutto in Serie A proprio con la maglia bianconera, già ai tempi di Allegri. Classe 2000, originario di Aosta, Nicolussi è reduce da 27 presenze e un gol, oltre che sei assist, con il Perugia, convincendo sia Oddo che Cosmi a giocare il più possibile e salvandosi dal naufragio dell’intera squadra, che alla fine è retrocessa in Serie C dopo aver perso i play-out col Pescara. Per il giovanissimo centrocampista italiano si è fatta avanti la Sampdoria, che ha chiesto informazioni alla Juventus, ma per adesso è lo Spezia che sembra essere maggiormente interessato al ragazzo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, occhi sull’attaccante ex Roma | Può tornare in Italia!

Spezia Calciomercato Nicolussi
Spezia (Getty Images)

Calciomercato Spezia, duello con la Sampdoria per Nicolussi

Il club ligure sta quindi lavorando all’arrivo di Nicolussi in prestito secco, una soluzione che potrebbe gradire la Juventus, che riuscirebbe così a far acquisire minutaggio al giocatore nella massima categoria e allo stesso tempo non dovrebbe rischiare di perderne la proprietà del cartellino, saltando un ulteriore anno di apprendistato in Serie B. La Sampdoria, dal suo canto, sicuramente si muoverebbe per provare poi a riscattare il giocatore al termine della stagione. Nelle prossime ore, stando a quanto riportato da Tuttosport, Juventus e Spezia si aggiorneranno su questo aspetto, così da provare a portare il giocatore al Picco fino al prossimo giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, colpo in Serie B | Il Lecce trema