Calciomercato Salernitana, sirene dalla Premier League | Il difensore può partire

Il calciomercato in uscita della Salernitana può spingere un difensore verso l’Inghilterra: per lui diverse richieste.

Salernitana Billong calciomercato
Jean Claude Billong (Getty Images)

Il rapporto tra Jean-Claude Billong e la Salernitana potrebbe essere arrivato al capolinea. Al difensore era già stata comunicata la volontà di non voler continuare il connubio iniziato la scorsa estate, dopo l’arrivo dal Benevento, e ha attualmente piena libertà di accordarsi con un’altra società. Su di lui si sono mossi, quindi, diversi club della Premier League, stando a quanto riportato da TeamTalk.com: Crystal Palace, West Ham, West Bromwich, Norwich e Watford. Con il club granata, il difensore francese ha sottoscritto un accordo quadriennale nel 2019, ma i risultati dell’ultima stagione sotto la guida di Gian Piero Ventura hanno spinto la dirigenza, e in particolar modo il direttore sportivo Fabiani, a preferire la strada della cessione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, braccio di ferro col portiere | Non c’è l’accordo

Billong calciomercato
Billong (Getty Images)

Calciomercato Salernitana, Billong verso la Premier League

Con il West Ham in pole position, Billong attira molte squadre inglesi per la sua esperienza internazionale: con il Maribor, infatti, aveva disputato cinque partite in Champions League nella prima parte di stagione 2017/2018, l’anno in cui si è poi trasferito, a gennaio, al Benevento in Serie A. Con i sanniti solo cinque presenze, alla fine, e una retrocessione in Serie B, nonostante il costo del cartellino di 2 milioni di euro.

Dopo il prestito al Foggia nella seconda metà di stagione 2018/2019, la cessione alla Salernitana, che potrebbe essere, a questo punto, l’ultima maglia indossata da Billong in Italia, che si prepara a un nuovo campionato: quello dell’Inghilterra, l’ennesimo dopo il Portogallo, la Slovenia e gli Stati Uniti all’inizio della sua carriera, da riserva dei New York Red Bulls nel 2014.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, in arrivo sette calciatori | I dettagli