Calciomercato Crotone, che colpo a zero | C’è l’ex Milan

Il calciomercato del Crotone potrebbe arricchirsi di una pedina in arrivo dal mercato degli svincolati.

Crotone Bertolacci
Andrea Bertolacci (Getty Images)

Andrea Bertolacci si è svincolato dalla Sampdoria dopo un anno di contratto. Dopo esser stato acquistato a parametro zero nel mese di ottobre, dopo la fine del proprio accordo con il Milan, le sue prestazioni non hanno convinto Claudio Ranieri, che spesso lo ha utilizzato come seconda linea. Su di lui attualmente c’è l’interesse dello Spezia, ma per il centrocampista romano potrebbe aprirsi anche una pista che conduce a Crotone. La società neo-promossa nella massima categoria, infatti, è in cerca di un rinforzo a centrocampo, di qualità e di esperienza: caratteristiche che conducono proprio a Bertolacci.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, colpo in attacco | Chance in Serie A!

Crotone calciomercato
Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone (Getty Images)

Calciomercato Crotone, a centrocampo può arrivare Bertolacci

Con poche pretese sull’ingaggio da parte di un giocatore che al momento rischia di non essere più appetibile nella massima categoria, l’ex Milan potrebbe essere un buon affare low cost per le casse del Crotone, che proprio in mediana sta cercando di avvicinarsi a Eduardo Henrique, centrocampista centrale dello Sporting CP, classe ’95 che potrebbe arrivare in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Una cifra che l’acquisto di Bertolacci potrebbe far risparmiare al direttore sportivo Ursino.

Cigarini Crotone
Luca Cigarini (Getty Images)

Stroppa d’altronde ha richiesto degli innesti di qualità per il suo 3-5-2 e oltre a un nuovo portiere la società si sta muovendo anche per rintracciare un centrale di sinistra per la difesa a tre e un laterale destro, un centrocampista e un attaccante che possa fare da alternativa a Simy, per far rifiatare il centravanti. L’alternativa a Bertolacci potrebbe essere, restando in tema di esperienza e qualità, Luca Cigarini, anche lui svincolatosi dopo l’esperienza a Cagliari e già in contatto con la dirigenza calabrese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, UFFICIALE | C’è la firma: tutti i dettagli!