Calciomercato Salernitana, braccio di ferro col portiere | Non c’è l’accordo

C’è tensione nel ritiro di Sarnano per la Salernitana: il calciomercato in uscita si complica a causa di un mancato accordo.

Salernitana Micai
Alessandro Micai (Getty Images)

Alessandro Micai e la Salernitana devono separarsi: la decisione è arrivata dopo che Fabrizio Castori, a seguito della nomina a nuovo tecnico dei granata, ha comunicato all’estremo difensore di non voler puntare su di lui come titolare. La scelta è ricaduta sul più esperto Vid Belec, in arrivo dalla Sampdoria. Per questo la Salernitana si è mossa per trovare una nuova sistemazione a Micai, che potrebbe trasferirsi al Lugano passando per il Genoa, come riportato da SalernitanaNews.it.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, in arrivo sette calciatori | I dettagli

Micai Salernitana
Alessandro Micai @ Getty Images

Calciomercato Salernitana, il futuro di Micai resta incerto

La volontà di Micai è quella di non andare in Svizzera, ma di continuare a giocare in Italia: si era parlato di lui come possibile vice di Strakosha alla Lazio, società che condivide con la Salernitana la proprietà e gran parte dei giocatori, ma alla fine Claudio Lotito e Igli Tare hanno virato su Pepe Reina. Bisognerà trovare un accordo tra il club e il giocatore al più presto, per evitare un nuovo braccio di ferro, come quello accaduto in passato con Alessandro Rosina, rimasto fuori rosa per quasi due intere stagioni, ma comunque a busta paga della società di Lotito e Mezzaroma, sulla quale ha gravato con un ingaggio oneroso.

Salernitana Castori calciomercato
Fabrizio Castori (Getty Images)

Micai, intanto, ha un contratto fino al 2023 e nel 2018 era stato acquistato a titolo gratuito dal Bari nell’estate del fallimento della società pugliese. Il primo anno era stato fondamentale nella lotta salvezza, così come nel corso della stagione appena conclusa si era distinto durante la gestione Gian Piero Ventura con prestazioni di buon livello. Non dello stesso parere è Castori, che denotati i limiti tecnici del giocatore ha preferito virare su un’altra scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, accordo raggiunto | Prestito con diritto di riscatto