Ultim'ora

Calciomercato, Foggia show: no alla Serie A | Ufficiale Eziolino Capuano

Il Foggia ha presentato sia il nuovo allenatore che il segretario generale, che per accettare i rossoneri ha rifiutato la Serie A: può partire il calciomercato.

Tifosi Foggia (Getty Images)

Ezio Capuano è il nuovo allenatore del Foggia per la stagione 2020/2021. Il tecnico salernitano è stato presentato alla stampa in mattinata, dopo esser stato, come ha raccontato, fermato ripetute volte in strada dai tifosi che lo hanno già accolto a braccia aperte: “A oggi per me esiste solo il Foggia e voglio ringraziare la proprietà, che mi ha voluto fortemente: il direttore Corda, il presidente Felleca e anche Peluso. So di avere tante responsabilità. E’ stato un grande onore essere l’allenatore dell’Avellino, da oggi invece sono fieramente uno di voi. Già due volte sono stato vicino a questa squadra in passato” ha dichiarato Capuano, reduce da una stagione non facile all’Avellino. Con gli irpini era riuscito a raggiungere i play-off del campionato di Serie C, dopo essere subentrato a Giovanni Ignoffo nel mese di ottobre con la squadra al quattordicesimo posto. Alla fine, però, è arrivato l’esonero dopo la sconfitta al primo turno per mano della Ternana.

LEGGI ANCHE >>> Foggia, respinta la cessione del club | Il comunicato UFFICIALE

Foggia (Getty Images)

Calciomercato Foggia, Francavilla rifiuta la Serie A

Oltre al nuovo tecnico è stato presentato anche il nuovo segretario generale Gianni Francavilla, che ha preferito accettare la chiamata del Foggia piuttosto che andare a lavorare in Serie A: “Nel momento in cui ti chiama una squadra di Serie A devi andare a parlarci, vale la pena capire il tipo di lavoro che ti vogliono affidare, ma alla fine ho preferito venire al Foggia: lavorare nella massima categoria, ma con un ruolo secondario, non mi attirava tanto” ha dichiarato Francavilla, che nei giorni scorsi era stato molto vicino allo Spezia. Un ritorno a casa per lui che era stato lanciato proprio dai rossoneri nel calcio dei professionisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Avellino, UFFICIALE | Esonerato Capuano

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago