Calciomercato, possibile destinazione a sorpresa per Donadoni!

Accostato a diverse panchine di Serie B, il futuro di Roberto Donadoni potrebbe essere all’estero. Ad aiutarlo, il ‘rifiuto’ di un altro allenatore.

Spezia Donadoni
Roberto Donadoni (Getty Images)

Il futuro di Roberto Donadoni potrebbe essere nuovamente lontano dall’Italia. L’ex ct della Nazionale, dopo l’esperienza nel campionato cinese alla guida dello Shenzen, sembrava sul punto di tornare ad allenare in Italia.

Accostato a diverse panchine, il tecnico di Cisano Bergamasco è stato per molti giorni l’obiettivo numero uno dello Spezia, neo promosso in Serie A. I liguri avevano individuato in Donadoni, il profilo adatto per ereditare il gruppo da Vincenzo Italiano, vicino al Genoa. La promozione degli spezzini ha però cambiato le carte in tavola, con la conferma del tecnico siciliano.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Bari, Candellone per l’attacco | Le ultime di BNEWS

Calciomercato, Stramaccioni rifiuta il ritorno in Iran. Gli iraniani virano su Donadoni

Il destino di Donadoni potrebbe quindi riservare nuove sorprese per l’ex tecnico di Bologna e Parma. L’assist per la sua prossima destinazione, potrebbe arrivare inaspettatamente da Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, reduce dall’esperienza in Iran all’Esteghlal.

Stramaccioni
Stramaccioni (Getty Images)

Il tecnico romano, dopo aver concluso in modo brusco il suo rapporto con gli iraniani, sarebbe stato nuovamente contatto dalla dirigenza dell’Esteghlal per tornare in panchina. Per convincere Stramaccioni, il club persiano avrebbe presentato un’allettante offerta al giovane tecnico italiano.

L’ex Udinese e Sparta Praga avrebbe chiesto una notte per pensare alla proposta, ma in caso di risposta negativa, il club iraniano è pronto a virare su Donadoni. Ad influire nella scelta del tecnico lombardo, potrebbero esserci le molte esperienze oltre confine sia da allenatore che da giocatore. Donadoni ha infatti militato verso il finire degli anni ’90 in MLS e in Arabia Saudita, con la maglia dell’Al-Ittihad.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Calciomercato, l’ex Inter in Serie B | Può arrivare gratis!