Calciomercato Venezia, UFFICIALE il colpo a centrocampo | Ecco le prime parole

Colpo a centrocampo per il calciomercato del Venezia: bruciata la concorrenza per il giocatore del Trapani.

Venezia Tacopina calciomercato
Joe Tacopina (Getty Images)

Anthony Taugourdeau è un nuovo giocatore del Venezia: per lui tre anni di contratto con la squadra della Laguna, che lo ha già presentato alla stampa. “Il Venezia è stata la prima squadra che ha dimostrato di volermi fortemente. Ho trovato quello che cercavo, mi ha colpito la voglia della società e dell’allenatore di volermi a tutti i costi” ha detto il centrocampista francese, reduce dalla retrocessione con il Trapani. Proprio su quest’ultima esperienza si è soffermato Taugourdeau: “Senza la penalizzazione ci saremmo salvati. Il Trapani ha sbagliato e ha pagato. Il mio dentro di me l’ho fatto, la salvezza l’ho raggiunta assieme ai miei compagni”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, presentati due nuovi acquisti | Ecco le prime parole

Venezia calciomercato
Tifosi Venezia (Getty Images)

Calciomercato Venezia, Taugourdeau firma per tre anni

Nato a Marsiglia nell’89, Taugourdeau ha da sempre giocato in Italia, sin dall’approdo nel nostro Paese nel 2008, con la maglia del Pisa. L’esordio giovanissimo, a novembre dello stesso anno, a soli 19 anni. Poi il trasferimento al Carpi, Albinoleffe, Santarcangelo, Piacenza e infine Trapani nelle ultime due stagioni, durante le quali ha collezionato 64 presenze e 14 reti, otto delle quali solo nell’ultima sfortunata annata. “Sono un play, amo segnare su calcio piazzato e negli ultimi anni in questo fondamentale mi è andata bene” ha ribadito il centrocampista, come riportato da Trivenetogoal.it.

Anthony Taugourdeau si è legato al Venezia a titolo definitivo ed è il secondo acquisto in pochi giorni dopo l’arrivo anche di Dennis Johnsen, classe ’98 acquistato dall’Ajax.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, UFFICIALE | Colpo in attacco