Calciomercato Salernitana, UFFICIALI due cessioni | I dettagli

La Salernitana ha ufficialmente ceduto due esuberi, così da liberare spazio nella rosa di Castori in vista del calciomercato d’entrata.

Salernitana Castori calciomercato
Fabrizio Castori (Getty Images)

Il valzer dei portieri in casa granata inizia dalle cessioni: aspettando l’arrivo di Vid Belec, che molto probabilmente sarà il prossimo estremo difensore della compagine campana, è ufficiale la cessione di Gianmarco Vannucchi, che va al Padova. A comunicarlo è lo stesso club veneto, attualmente iscritto alla prossima Serie C: “Vannucchi ha siglato con i biancoscudati un accordo biennale” si legge nella nota ufficiale. Nell’ultima stagione il portiere originario della provincia di Prato, classe ’95, era sceso in campo appena quattro volte per sostituire Micai. Era stato protagonista con l’Alessandria della storica semifinale di Coppa Italia, raggiunta dai grigi dopo aver eliminato Altovicentivo, Pro Vercelli, Juve Stabia, Palermo, Genoa e Spezia, venendo fermati soltanto dal Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, frenata per Tutino | Il giocatore non è convinto!

Salernitana calciomercato
Tifosi Salernitana (Getty Images)

Calciomercato Salernitana, ceduto anche Volpicelli

L’altra cessione riguarda, invece, l’attaccante classe ’92 Emilio Volpicelli. Ad annunciare il trasferimento è lo stesso sito della società di Salerno, che comunica il passaggio a titolo definitivo del giocatore al Matelica Calcio. La società dell’omonimo comune, in provincia di Macerata, attualmente disputa il campionato di Serie C e ha dato il benvenuto a Volpicelli già in mattinata. L’attaccante, originario di Scampia, è reduce da una stagione in prestito alla Sambenedettese. “Un giocatore che se trova l’ambiente ideale può fare bene. Conoscevamo sia il calciatore che la persona e siamo felici di averlo portato a Matelica” ha commentato il direttore sportivo Micciola durante la presentazione del giocatore, riportata dal sito ufficiale della società.

Capezzi Salernitana
Leonardo Capezzi (Getty Images)

Ora la Salernitana lavorerà in entrata: è vicino il ritorno di Leonardo Capezzi, così come dovrebbero arrivare in prestito Mamadou Coulibaly dall’Udinese e Gregorio Luperini dal Trapani. Tutti fortemente richiesti da Castori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, la richiesta di Castori | Arriva dall’Udinese