Calciomercato Ascoli, presentato il nuovo tecnico | Le parole di Bertotto!

L’Ascoli ha annunciato il nuovo tecnico per la prossima stagione: sarà Valerio Bertotto e ora potrà iniziare il calciomercato della squadra marchigiana.

Calciomercato Ascoli Bertotto
Tifosi Ascoli (Getty Images)

Valerio Bertotto è stato ufficialmente presentato alla stampa come nuovo tecnico dell’Ascoli. “Sono molto felice e orgoglioso di essere qui” ha detto l’ex difensore di Udinese e Siena. “Poter venire “in Ascoli” è davvero motivo di orgoglio, non lo dico tanto per dire con parole di circostanza, ma perché l’Ascoli rappresenta non solo la storia del calcio italiano, ma un pezzo di storia internazionale”. Bertotto è reduce dalla doppia esperienza in panchina nel 2017 prima con il Bassano, con il quale aveva raggiunto il primo turno dei playoff per la Serie B salvo poi essere sollevato dall’incarico, e poi con la Viterbese Castrense, venendo esonerato a ottobre, nonostante il terzo posto in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, addio Dionigi | Scelto il nuovo allenatore

Ascoli Bertotto
Valerio Bertotto (Getty Images)

Calciomercato Ascoli, Bertotto già pronto per il ritiro

“Quello di oggi è uno step bellissimo e sono sicuro che, grazie alle linee guida della Società, potrà dare frutti importanti. C’è tanto da lavorare, siamo pronti” ha poi concluso Bertotto, chiamato alla nuova avventura dopo tre anni di inattività. Per l’ex difensore dell’Udinese si tratterà anche della prima esperienza su una panchina del campionato cadetto dopo aver firmato un triennale lo scorso 25 agosto. Il tecnico non ha ovviamente perso tempo e ha già diramato le convocazioni per il ritiro che partirà venerdì prossimo: per adesso assenti Moutier Chajia, Miguel De Alcantara e Nikola Ninkovic che si aggregheranno al gruppo successivamente.

Per il resto confermata l’ossatura della squadra dello scorso anno con Leali in porta, Laverone e Pucino in difesa, Eramo a centrocampo con Padoin e Ganz in attacco con Rosseti e Di Francesco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomerato Ascoli, annuncio UFFICIALE | Nuovo direttore generale