Calciomercato Juventus, ufficiale l’allenatore dell’Under 23 | I dettagli

Ufficiale il nome del nuovo allenatore della Juventus Under 23 al posto di Andrea Pirlo, chiamato a guidare la prima squadra.

Juventus Under 23 Zauli
Lamberto Zauli (Getty Images)

Sarà Lamberto Zauli il nuovo allenatore dell’Under 23 della Juventus: a ufficializzarlo è la stessa società bianconera con una nota apparsa sul proprio sito. Il tecnico romano veniva da una stagione alla guida della Primavera bianconera, con la quale aveva conquistato la zona play-off prima dello stop del campionato e raggiunto la semifinale di Coppa Italia, oltre allo storico risultato degli ottavi di Youth League, ottenuto per la prima volta nella storia bianconera. Accanto a lui ci sarà Giovanni Manna, classe ’88 originario della provincia di Salerno, al quale toccherà la gestione della seconda squadra bianconera dopo aver vestito i panni di DS della stessa lo scorso anno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, allenatore Under 23 | Ecco il sostituto di Pirlo

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, ecco lo staff dell’allenatore

Oltre a Lamberto Zauli sono stati nominati, all’interno del suo staff, anche il vice allenatore Mirko Conte: l’ex difensore di Sampdoria e Vicenza era reduce dalla doppia esperienza sulla panchina del Lugano come vice di Fabio Celestini, nel campionato svizzero. Con loro anche Cristiano Lupatelli, confermato nel ruolo di preparatore dei portieri, incarico che gli spetta dal 2018 dopo un anno di transizione nella Primavera della Juventus. A completare lo staff Stefano Cellio e Daniele Palazzolo, entrambi come preparatori atletici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Calciomercato Juventus, vice Pirlo dalla Serie B | Contatti in corso