Calciomercato Frosinone, dubbio sull’allenatore | Ecco le alternative a Nesta

Il calciomercato del Frosinone ha bisogno di conferme prima di entrare nel vivo: in dubbio la posizione di Alessandro Nesta.

Frosinone Nesta
Alessandro Nesta (Getty Images)

Dopo la sconfitta all’ultimo atto dei play-off contro lo Spezia e la conseguente mancata promozione in Serie A, il Frosinone ragiona sul futuro e sulla prossima stagione. Con l’obiettivo di riguadagnare la massima categoria, provando a replicare il successo ottenuto dal Benevento e dal Crotone quest’anno, potrebbe essere in bilico la posizione di Alessandro Nesta. Il tecnico ha ricevuto anche delle avance da parte di Andrea Pirlo, neo-allenatore della Juventus che lo vorrebbe nel suo staff in bianconero. Per ora l’ex difensore di Milan e Lazio però non si è espresso, ma i dubbi sulla sua permanenza in Ciociaria sembrano provenire proprio dalla volontà incerta dell’allenatore gialloblù, come è stato possibile captare dalle dichiarazioni nel post-gara contro lo Spezia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, Nesta ai saluti | Nel mirino c’è un big

LEGGI ANCHE >>> Playoff, Spezia-Frosinone 0-1 | Promozione storica in Serie A per i liguri!

Frosinone Nesta
Novakovich esulta dopo il gol del Frosinone (Getty Images)

Calciomercato Frosinone, le alternative a Nesta

Il Frosinone si muove, quindi, per trovare i possibili sostituiti e premunirsi in caso di separazione da Nesta, come riportato da La Gazzetta dello Sport: il primo nome sul taccuino di Maurizio Stirpe è quello di Luigi Di Biagio, reduce dalla retrocessione in Serie B della Spal, dopo esser subentrato a Semplici in corso d’opera, e lo scorso autunno cercato dallo Spezia. Subito dopo l’ex CT della nazionale Under 21 c’è Aurelio Andreazzoli, che dopo esser stato sollevato dall’incarico di tecnico del Genoa lo scorso ottobre è in attesa di una nuova chiamata: con ancora un anno di contratto con il Grifone, ci sarebbe da superare anche la risoluzione contrattuale con Preziosi, nel caso. Problema che non sembra insormontabile.

Salernitana Frosinone Ventura
Giampiero Ventura (Getty Images)

Sullo sfondo, invece, avanza anche una possibile idea legata a Gian Piero Ventura, lo scorso anno sulla panchina della Salernitana, con la quale ha sfiorato l’accesso ai play-off. Per ora, va detto, si tratta solo di una suggestione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana, Lotito-Ventura | La verità del tecnico sulle dimissioni