Calciomercato Inter, UFFICIALE: cessione in prestito | I dettagli

Nuovo prestito per il giovane talento dell’Inter Xian Emmers: il centrocampista belga giocherà nell’Almere City, squadra che milita nella serie b olandese.

Emmers Inter
Xian Emmers (Getty Images)

Nuovo prestito per il talentuoso centrocampista belga di proprietà dell’Inter, Xian Emmers. Il classe ’99, cresciuto nel Genk, si trasferisce a titolo temporaneo all’Almere City, squadra che milita nella Eerste Divisie, seconda divisione olandese.

Grande soddisfazione nelle prime parole da nuovo giocatore dell’Almere City per Emmers. Nell’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club olandese, il belga dichiara: “Non vedo l’ora di lavorare. Qui è stato delineato un progetto chiaro e questo mi ha immediatamente convinto. Avevo diverse opzioni, ma negli altri club non avevo le stesse sensazioni che avevo qui”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, scoppia il ‘caso’ con l’ex Juventus | Le ultime

Calciomercato Inter, UFFICIALE il prestito di Xian Emmers

Per il centrocampista nato a Lugano, si tratta del secondo prestito consecutivo: nella stagione precedente infatti, Emmers è passato dall’Inter al Waasland-Beveren, club della Jupiler League, serie A belga. Dotato di ottima tecnica, Emmers può giocare sia da playmaker sia da mezzala.

Emmers Inter
Emmers e Brozovic (Getty Images)

Il classe ’99 ha partecipato alle precedenti tournée estive dell’Inter, e il club nerazzurro monitora costantemente la crescita del centrocampista, nazionale dell’Under 19 del Belgio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, futuro da Ds della Roma | Scelta clamorosa!