Serie B, UFFICIALE | Penalizzazione per il Trapani. La nuova classifica!

Il Tribunale Federale ha reso nota la penalizzazione per il Trapani di Fabrizio Castori, a caccia di una disperata salvezza in una situazione economica societaria non particolarmente felice

Con un comunicato ufficiale, il Tribunale Federale ha reso nota la penalizzazione per il Trapani di Fabrizio Castori che passa dai 25 punti in classifica ai 24, tornando alla pari del Cosenza. Non solo, stangate anche in Serie C ben tre società, di cui due vecchie conoscenze del grande calcio: Casertana e Catania (2 punti) e Robur Siena (1 punto).

IL COMUNICATO UFFICIALE

Il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, nella seduta odierna presieduta da Cesare Mastrocola, ha inflitto una serie di penalizzazioni per violazioni segnalate dalla Covisoc e legate al pagamento nei termini previsti degli emolumenti e dei relativi contributi.

Nel dettaglio, un punto di penalizzazione per il Trapani (Serie B), due per Casertana e Catania, uno per la Robur Siena (Serie C).

Le penalizzazioni sono da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Ciciretti Empoli
Serie B (Getty Images)

LA NUOVA CLASSIFICA: Benevento 69 pt; Crotone 49; Frosinone 47; Pordenone 45; Spezia 44; Cittadella 43; Salernitana 42; Chievo Verona 41; Empoli 40; Virtus Entella 38; Pisa 36; Perugia 36; Juve Stabia 36; Pescara 35; Ascoli 32*; Venezia 32; Cremonese 30*; Trapani 24**; Cosenza 24; Livorno 18

* una partita in meno
** un punto di penalizzazione

GT