Ultim'ora

Coronavirus, ‘caso’ Novara | Comunicato UFFICIALE

Il Novara, con un comunicato UFFICIALE, ha fatto chiarezza sulla situazione legata ad Andrea Sbraga, autore di un’uscita sui social network che ha decisamente fatto discutere

Stadio Silvio Piola @ Getty Images

Andrea Sbraga, giocatore del Novara, nei giorni scorsi avrebbe affrontato l’argomento Coronavirus, malattia dalle origini cinesi, citando Benito Mussolini con delle parole che hanno fatto decisamente discutere. Affermazioni, avvenute su Instagram, pesanti da parte del giocatore che è stato accusato da alcuni esponenti politici ed alle quali ha voluto rispondere anche la società piemontese, cercando di mettere un punto alla situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coronavirus-Pianese, sale il numero dei contagiati | Il comunicato del club

Caso Novara, il comunicato UFFICIALE del club

Con il presente comunicato la Società Novara Calcio intende fare una precisazione a seguito del post pubblicato da un nostro tesserato sui suoi personali profili social.

La Società ha provveduto a parlare prima con l’interessato e poi con l’intera squadra affinché da qui in poi venga fatto un  uso responsabile e attento dei social media personali, in quanto si tratta di personaggi pubblici, che rappresentano i colori della città e devono pertanto essere d’esempio soprattutto per i più giovani.

Si è quindi deciso di non tollerare in futuro ulteriori usi impropri dei social media personali di ogni singolo tesserato e a tal fine è stato comunicato che in caso contrario verranno adottate misure disciplinari per chiunque venga meno a tale richiesta.

Data la spiacevole vicenda , e a tutta la risonanza mediatica che si è venuta a creare intorno ad esse è stato chiesto a tutti i nostri tesserati di non rilasciare alcun tipo di dichiarazione a riguardo, ma di utilizzare maggiore concentrazione in campo.

Pallone Serie B (Getty Images)

Il Novara Calcio infine, intende sottolineare, oggi in modo ancora più marcato, l’importanza del rispetto e della tolleranza del FairPlay come valori assoluti sia in campo che fuori.

GT

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago