Calciomercato Serie B, l’ex Inter e Milan cerca squadra: occasione a zero!

Calciomercato Serie B, l’ex Inter e Milan cerca squadra: occasione a zero!

Calciomercato Serie B, Silvestre in cerca di una squadra
Matias Silvestre @ Getty Images

Matias Silvestre, difensore centrale argentino che ha vestito le maglie di Inter e Milan, è ancora senza squadra dopo l’ultima esperienza in Serie A con l’Empoli di Andreazzoli

Classe 1984, Matias Silvestre, difensore centrale argentino, è stato una certezza nelle scorse stagioni per le società di medio-bassa classifica. Originario di Mercedes, Silvestre è arrivato in Italia grazie al Catania di Pietro Lo Monaco, che lo ha portato in Sicilia direttamente dal Boca Juniors.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, colpo a centrocampo: ecco la stella classe 2002

Dopo l’elefantino, Silvestre ha vestito la maglia del Palermo con la quale si è messo in mostra agli occhi dei grandi club, uno su tutti l’Inter, allora di Andrea Stramaccioni. L’esperienza meneghina non è delle migliori, ma, dopo un periodo di nuovo in rosanero, Silvestre approda stavolta sull’altra sponda del naviglio, al Milan. Dopo la doppia esperienza a Milano, Silvestre ritrova continuità alla Sampdoria e poi all’Empoli, ed ora è svincolato ed è una potenziale occasione per le grandi di Serie B. Per le ultime notizie sul calciomercato—> clicca qui!

calciomercato Serie B
Matias Silvestre (Getty Images)

Calciomercato Serie B, i possibili club per Silvestre

Matias Silvestre ha ancora tanto da dire al calcio italiano e, con ogni probabilità, vorrebbe approdare in una grande di Serie B, pronta a salire nel minor tempo possibile nel massimo campionato. Una squadra potrebbe essere il Pescara, a caccia di solidità in difesa. Silvestre inoltre, al Delfino, potrebbe trovare un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Hugo Armando Campagnaro.

Pescara difesa
Hugo Campagnaro @ Getty Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cremonese, ESCLUSIVO Mandorlini: “Deluso dalla società. Pronto a tornare”

Attenzione anche ad Ascoli e Perugia, squadre con grandi ambizioni e con qualche problemino nel reparto difensivo. Interessante la posizione del Chievo, una squadra che punta in alto, ma alla quale manca un grande leader sulla linea arretrata che possa farle fare il definitivo salto di qualità.

GT