Serie B, tutte le statistiche dopo 12 giornate: Iemmello e Memushaj al top!

Serie B, uno sguardo alle statistiche: Iemmello capocannoniere

Serie B, tutte le statistiche dopo 12 giornate: Iemmello e Memushaj al top!
Pietro Iemmello @ Getty Images

Dopo dodici giornate di campionato, ecco le statistiche della Serie B: Iemmello Re dei bomber, Memushaj assist man e Veseli al top

Otto squadre in appena 7 punti e una classifica che promette spettacolo in vista della volata promozione. Il campionato di Serie B, che puoi seguire CLICCANDO QUI, anche quest’anno, sta confermando di essere particolarmente avvincente e competitivo e le prime dodici giornate del torneo cadetto hanno regalato gol ed emozioni. Vediamo, però, nel dettagli quelle che sono le statistiche di Serie B. Pietro Iemmello del Perugia è attualmente il capocannoniere con 9 reti, davanti a Marconi del Pisa e Simy del Crotone (entrambi fermi a 8). Ledian Memushaj (Pescara) è il miglior assist man con 6 passaggi decisivi, davanti a Balkovec dell’Empoli e a Barberis del Crotone (4).

Serie B, tutti i numeri dopo 12 giornate

Frederic Veseli dell’Empoli è il giocatore che ha effettuato più passaggi (812), mentre Magnus Troest della Juve Stabia quello con il maggior numero di disimpegni (76). Davide Diaw del Cittadella ha commesso più falli (37) di tutti, mentre Benedetti (Pisa), Mallamo (Juve Stabia) e Da Cruz (Ascoli) sono i calciatori che hanno ricevuto più cartellini rossi (2). Andrea Barberis del Crotone è al primo posto nella speciale graduatoria dei corner (51), Amedeo Benedetti del Cittadella guida, invece, la classifica dei cross fatti (90).