Calciomercato Empoli, scelto il sostituto di Bucchi: il nome

Dopo un inizio di stagione non proprio all’altezza delle aspettative, per Bucchi si avvicina l’esonero. Per l’Empoli Muzzi potrebbe essere il sostituto

Empoli Muzzi
Roberto Muzzi (Getty Images)

Come anticipato in esclusiva da SerieBnews, l’esonero di Cristian Bucchi da parte del presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è soltanto questione di tempo. L’allenatore non ha praticamente mai convinto nella sua avventura in Serie B con gli azzurri, che attualmente sono al decimo posto in classifica con 17 punti raccolti. Tre pareggi e due sconfitte consecutive sono state la goccia che hanno fatto traboccare il vaso e hanno spinto il patron del club toscano alla drastica decisione di allontanare l’allenatore ingaggiato in questa estate. La dirigenza sta dunque in queste ore lavorando ad un sostituto di Bucchi, che ha le ore contate.

LEGGI ANCHE —> Serie B, il Giudice Sportivo: nove giocatori squalificati

Empoli Muzzi, ecco il vice di Andreazzoli

Secondo quanto riportato da Sky Sport il nome per il dopo-Bucchi sarebbe quello di Roberto Muzzi, ex collaboratore di Andreazzoli sia all’Empoli che al Genoa, rimasto poi in rossoblu anche con l’allontanamento del sessantaseienne e l’ingaggio in panca di Thiago Motta.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Insomma, il nuovo allenatore dell’Empoli potrebbe provenire dalla Serie A e potrebbe essere un profilo di tutto rispetto, una scommessa per riportare gli azzurri dove meritano. Muzzi conosce già bene l’ambiente empolese ed ha assimilato le conoscenze di diversi allenatori negli ultimi anni. Corsi avrebbe così scelto di andare sul sicuro, scegliendo per la propria panchina un uomo che conosce già bene i segreti dello spogliatoio toscano.

M.D.A.