Con il grave infortunio di Kone, il Cosenza potrebbe pensare ad un nuovo rinforzo per l’attacco: c’è l’idea Diego Capel. Lo spagnolo è svincolato.

Diego Capel (Getty Images)

Interessamento ai legamenti del ginocchio. L’infortunio di Ben Kone preoccupa e non poco la dirigenza del Cosenza, che starebbe sondando il mercato in attesa di cogliere la giusta occasione. L’ala ivoriana, di proprietà del Torino, potrebbe star fuori ben cinque mesi nel caso in cui i calabresi, in accordo con la società granata, decidano di procedere con l’operazione chirurgica.

Calciomercato Cosenza, idea Capel

Da qui un’idea per il ruolo di ala sembra essere Diego Capel. Il giocatore spagnolo, ex nazionale e vincitore di due Europa League con il Siviglia nel corso della carriera, è attualmente svincolato. Capel, che oltre a quella degli andalusi ha vestito maglie prestigiose come Genoa, Anderlecht e Sporting CP, non ha lasciato un grande ricordo in Liguria e potrebbe essere in cerca di riscatto visto che l’ultima avventura all’Extremadura, nella Segunda Division spagnola, è stata tutt’altro che positiva.

Le ultime news di mercato sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Il Cosenza, che nel frattempo ha annunciato il rinnovo di Legittimo, valuta anche altre piste oltre a quella del 31enne spagnolo. Piacciono infatti anche altri due svincolati. Il marocchino di passaporto olandese Oussama Assaidi, 31anni, libero dopo l’esperienza al Twente e l’albanese nato in Svizzera Shkelzen Gashi, che è ancora senza squadra dalla fine dell’avventura in Mls con la maglia dei Colorado Rapids.

A.G.