Notizie

Pescara, Zauri: “Splendido girare per la città e sentire le critiche o i complimenti del panettiere”

Inizio di stagione altalenante per il Pescara, che è decima in classifica ma a 3 punti dal secondo posto: Luciano Zauri ha parlato della sua prima esperienza tra i professionisti

Luciano Zauri (Getty Images)

Un Pescara da montagne russe. La prima stagione di Luciano Zauri tra i professionisti – dopo una vita in Primavera – procede tra alti e bassi, un inizio altalenante con qualche critica furiosa e poi la ripresa. Il ‘Delfino’ continua in ogni caso la sua filosofia totalmente dedicata alla valorizzazione dei giovani. La squadra abruzzese è decima in classifica con 16 punti, ma in ogni caso a 3 punti dal secondo posto. Il campionato di Serie B regala sempre una grande bagarre, con squadre attaccate tra di loro e classifica cortissima.

Leggi anche —-> Dal Perugia al Pescara, tutti sognano l’accesso ai play off

Pescara, Zauri si racconta: “Bello sentire le critiche del fruttivendolo”

Luciano Zauri, allenatore del Pescara, ha parlato di questa sua prima stagione tra i grandi dopo gli anni con la Primavera. “Essere cresciuto nell’Atalanta ti lascia molto, è una scuola di vita”, racconta l’ex capitano della Lazio a ‘La Gazzetta dello Sport’. Il tecnico del ‘Delfino’ continua: “Il primo impatto coi grandi? Ci fu una grandinata memorabile e quando mi presentai al campo ero da solo“. Poi subito l’infortunio di Tumminello: “Pensavo sarebbe stata la sua consacrazione, anche perché senza i gol degli attaccanti si fa poca strada. Giovani? E’ un problema di chi è più in forma, non di età. Memushaj gioca perché è una colonna, non perché ha 32 anni”.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Zauri parla poi di scelte di vita e di legami con la propria terra, l’Abruzzo: “È un orgoglio essere a casa. Poi c’è anche un piacere quotidiano, spicciolo, andare in giro per la città e sentire il fruttivendolo o il panettiere che ti criticano o ti fanno i complimenti. Splendido. Con Oddo (suo prossimo avversario, ndc) ho condiviso molto, dopo Udine ci siamo lasciati perché volevo fare un passo indietro nelle giovanili. A volte per fare passi avanti devi farne all’indietro. Pescara affidato sempre agli allenatori delle giovanili? Sebastiani di certo è coraggioso, ma avrà visto delle qualità negli uomini. Non ho paura di sbagliare, sbaglia solo chi prova a fare le cose: ecco perché provo a fare l’allenatore”.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago