Calciomercato Perugia, retroscena Zanetti: “Contattato in estate”

Il Perugia, prima di prendere Oddo, aveva contattato Zanetti, tecnico dell’Ascoli: ecco il retroscena estivo sulla panchina biancorossa

perugia Zanetti ascoli
Paolo Zanetti (Getty Images)

Si sono sfidate martedì sera in campo, ma Perugia e Ascoli sono collegate da un filo che riguarda anche la panchina. Tra i due club c’è rivalità, essendo una sorta di derby (le due città sono distanti 100 chilometri in linea d’aria) e nella 10^giornata di Serie B hanno dato vita al match terminato 1-1.

Calciomercato Perugia, retroscena Zanetti: il tecnico dell’Ascoli vicino al ‘Grifo’

Nel post partita il tecnico dell’Ascoli Paolo Zanetti ha dichiarato apertamente di essere stato nella rosa dei candidati per la panchina dei ‘Grifoni’ in estate, prima che gli umbri, poi, scegliessero Massimo Oddo. “C’è stato un contatto con il mio agente – le parole riportate sul portale ‘Calciogrifo.it’ – il mio nome è emerso insieme a quello di altri allenatori per la panchina biancorossa, ma alla fine il Perugia ha fatto altre scelte, puntando su un profilo più esperto“.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Per Zanetti, dopo averla disputata per molti anni da calciatore, questa è la prima stagione in assoluto in Serie B. In questo avvio di campionato l’Ascoli ha raccolto 16 punti, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, con un buon quinto posto in classifica (a parimerito con Cittadella e lo stesso Perugia). In precedenza l’ex centrocampista del Torino aveva condotto il Suditirol in Serie C a due qualificazioni ai playoff.

M. E.