Serie B, le big toppano e il Chievo irrompe: Marcolini si riscatta. E D’Angelo si salva

Il turno infrasettimanale di Serie B ha messo in luce gli stop delle squadre nel gruppone di testa: colpaccio del Pisa, che si rialza dopo un periodo nerissimo

Michele Marcolini Chievo
Marcolini (Getty Images)

La decima giornata di Serie B ha vissuto un martedì davvero emozionante per sorprese e ribaltamenti. Il turno infrasettimanale ha messo in mostra le chance sprecate dalle big che potevano mettere pressione al Benevento. Invece è stato un ‘gioco a perdere’ per tutte, Salernitana in testa. I granata vanno sotto 2-0 a Pisa e non basta la rete di Jallow per conquistare almeno un punto. L’Empoli non va oltre il pareggio, in rimonta, in casa con lo Spezia e soprattutto il Crotone si fa ribaltare dal Chievo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

I calabresi, freschi di aggancio in vetta, erano andati avanti in casa dei gialloblù che però hanno reagito e in 10 minuti hanno rimontato. La squadra di Marcolini irrompe definitivamente nelle posizioni che contano ed è ora al terzo posto a pari punti con l’Empoli. I clivensi hanno superato un inizio complicato, che aveva fatto anche traballare la panchina dopo le tante critiche. Ma in maniera silenziosa hanno costruito la rimonta risalendo la china con una serie di risultati utili e vittorie. Dopo il ko all’esordio il Chievo non ha più perso nelle successive 9 gare e Marcolini si è preso qualche rivincita.

Leggi anche —-> Serie B, 10/a giornata: risultati e marcatori: Salernitana e Crotone ko, chance sprecata anche per l’Empoli

Serie B, 10/a giornata: il Pisa risorge: colpaccio con la Salernitana

Vittoria di importanza capitale anche per il Pisa. La squadra di D’Angelo era reduce dalla sconfitta nel derby con il Livorno che aveva fatto sprofondare i toscani in una crisi nera che rischiava di risucchiare i nerazzurri in un vortice pericoloso. Contro la Salernitana, però, hanno giocato un primo tempo fantastico chiudendo in vantaggio per 2-0. A niente è servito l’assalto finale dei granata e il Pisa è tornato così alla vittoria dopo ben 6 partite. Un vero e proprio sospiro di sollievo per il mister Luca D’Angelo, che salva almeno momentaneamente la panchina salendo a 13 punti. La classifica è cortissima, basta poco per risollevarsi così come per cadere nella zona ‘rossa’.

F.I.