Salernitana, Ventura vuole la scossa contro il Pisa. E punta su Kiyine

Salernitana, serve una scossa: contro il Pisa per la svolta

Salernitana, Ventura vuole la scossa contro il Pisa. E punta su Kiyine
Sofian Kiyine @ Getty Images

La Salernitana di Ventura affronta questa sera, nel turno infrasettimanale di Serie B, il Pisa: occhi puntati su Sofian Kiyine

Appena sei punti conquistati nelle ultime cinque partite di campionato e una vittoria che manca dallo scorso 29 settembre (3-2 sul campo del Livorno): quello della Salernitana è un momento davvero delicato nonostante il quinto posto nella graduatoria generale del campionato di Serie B e adesso i ragazzi di Gian Piero Ventura devono assolutamente invertire la rotta se vogliono dire la loro in vista della volata promozione. I granata vengono dal deludente pari interno contro il Perugia e questa sera proveranno a fare risultato su un campo difficile come quello del Pisa, che potrai seguire CLICCANDO QUI.

Salernitana, tutta l’importanza di Sofian Kiyine

Il vero e proprio mattatore della prima parte di stagione della Salernitana si chiama Sofian Kiyine, centrocampista marocchino con cittadinanza belga classe ’97 di proprietà della Lazio. Il ragazzo di Verviers, che già l’anno scorso aveva fatta vedere qualcosa di buono con la casacca del Chievo Verona, ha già collezionato 4 reti fin qui e confermato di essere un elemento davvero imprescindibile nello scacchiere tattico dei granata. Kiyine ha dalla sua anche un grande carattere e i 22 falli commessi fin qui (anche 1 espulsione) lo confermano: è proprio dalle giocate del centrocampista cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi che potrebbe dipendere la stagione della Salernitana.