Serie B, big match Chievo-Crotone: numeri e curiosità

Serie B, super sfida tra Chievo e Crotone

Serie B, big match decima giornata Chievo-Crotone: numeri e curiosità
Riccardo Meggiorini @ Getty Images

Chievo e Crotone si sfidano nel turno infrasettimanale, valido per la decima giornata del campionato di Serie B: Marcolini vs Stroppa

Sono tra le principali candidate alla promozione in Serie A e martedì sera Chievo e Crotone si affronteranno nel big match della decima giornata di Serie B, che potrai seguire CLICCANDO QUI. L’undici di Michele Marcolini e quello di Giovanni Stroppa sono in grande forma e, proprio per questo motivo, il match dello ‘Stadio Marcantonio Bentegodi’ si preannuncia scoppiettante ed aperto a qualsiasi tipo di risultato. Il Chievo ha conquistato 9 punti nelle ultime cinque partite (2 vittorie e 3 pareggi) e occupa adesso la settima posizione in classifica con 14 punti, mentre il Crotone ha collezionato 4 vittorie e 1 pareggio ed è al comando della graduatoria generale del torneo cadetto a quota 18 punti.

Chievo-Crotone, numeri e curiosità

Il Chievo ha lasciato fin qui diversi punti nelle quattro gare casalinghe: 1 vittoria e 3 pareggi per i gialloblu per un totale di 6 gol fatti e 4 subiti. I rossoblu, invece, hanno raccolto 7 punti in quattro trasferte (2 vittorie, 1 pari e 1 ko) per un totale di 7 reti messe a segno e 4 subite. L’ultimo Chievo-Crotone risale al 6 maggio 2018: in quell’occasione la compagine clivense si impose col punteggio di 2-1 grazie ai gol di Birsa e Stepinski, mentre la rete degli ospiti fu realizzata da Tumminello. Chiudiamo con una curiosità: martedì sera si ritroveranno di fronte due super attacchi che promettono gol e spettacolo. Da una parte attenzione a Meggiorini e a Djordjevic (autori entrambi di 4 reti), dall’altra occhio a Simy (6 gol): chi la spunterà?