Serie B, Giudice Sportivo: lungo stop per Birindelli. Squalificati altri 5 giocatori

Serie B Giudice Sportivo, rese note le decisioni in merito alle sanzioni assegnate a calciatori e allenatori dopo quasi tutta la nona giornata di campionato

Squalificati Serie B
Serie B (Getty Images)

Quasi terminata la nona giornata di campionato di Serie B, la Lega ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle sanzioni applicate a squadre e calciatori, in attesa di Cremonese-Frosinone, in programma nella serata di oggi. Ebbene, per quanto riguarda le squalifiche, sono ben sei i giocatori costretti ad almeno l’indisponibilità di una giornata. Tra questi spicca il pugno duro nei confronti di Samuele Birindelli. Il calciatore del Pisa è stato squalificato per tre giornate “per avere, al 21° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con una manata al volto un calciatore della squadra avversaria”. Una giornata, ammonizione e multa di 3.000 euro per Alessio Sergio Da Cruz. In questo caso il giocatore è stato punito “per comportamento non regolamentare in campo (Seconda sanzione); per avere, al 33° del secondo tempo, contestando una decisione arbitrale, rivolto un’espressione irrispettosa al Direttore di gara; inoltre, mentre usciva dal recinto di giuoco a seguito del provvedimento di espulsione, colpiva con un calcio un pannello posto all’ingresso delle scale che adducono agli spogliatoi”.

LEGGI ANCHE —> Serie B, risultati e marcatori della nona giornata: Crotone aggancia il Benevento in vetta

Serie B Giudice Sportivo, le altre squalifiche dei giocatori e quelle degli allenatori

Gli altri a dover saltare un turno sono Luka Bogdan del Livorno, Marco Chiosa della Virtus Entella e Luca Germoni della Juve Stabia (tutti e tre per doppia ammonizione). L’unico non espulso che è stato squalificato per una giornata, con ammenda di 1.500 euro, è Davide Djily Diaw del Cittadella “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione)”.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Gli allenatori espulsi e dunque squalificati invece sono Vincenzo Melidona del Livorno (per due giornate) “per avere, al 21° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, rivolte epiteti gravemente insultanti ad un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale” e Rocco Boscaglia della Virtus Entella (per una giornata) “per avere, al 44° del primo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato una decisione arbitrale con veemenza e plateale gestualità”.

L.M.P.