Ultim'ora

ESCLUSIVO, Giacomazzi: “Empoli più forte del Perugia, ma ho il Grifo nel cuore!”

 

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Guillermo Giacomazzi ripercorre la propria carriera e analizza il momento di forma delle sue ex, Empoli e Perugia

Guillermo Giacomazzi (Getty Images)

Una carriera lunga e di assoluto rispetto, con i colori giallorossi indossati fieramente dal 2001 al 2013: Guillermo Giacomazzi è stata una delle bandiere del Lecce, soprattutto dal nuovo millennio, anche se l’esperienze all’infuori del Salento non gli sono certo mancate. Palermo, Empoli, Siena e Perugia: quattro squadre che hanno intervallato e poi chiuso l’esperienza dell’uruguaiano in giallorosso, rappresentando parentesi importanti e comunque significative, seppur brevi. “So di aver passato poco tempo ad Empoli e a Perugia, ma entrambe sono piazze che mi sono rimaste dentro – spiega Giacomazzi in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.comIn Toscana ho trascorso un solo anno, ma ho ancora bei ricordi di quell’esperienza”.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Giacomazzi su Perugia e Empoli: “Toscani più forti, ma ho il Grifo nel cuore!”

Tuttavia, nonostante le parole al miele riservate da Giacomazzi per l’Empoli, il centrocampista uruguaiano non ha nascosto però i propri sentimenti verso il Perugia“So di aver trascorso un solo anno anche in Umbria, ma il Grifo mi è rimasto nel cuore. Lì ho vissuto un’annata fantastica, l’ultima della mia carriera, è stato tutto stupendo dal rapporto con la piazza fino a quello con la squadra”. Sia Empoli che Perugia, però, sono tra le favorite per un posto in Serie A l’anno prossimo: “Il campionato di Serie B è sempre molto complicato, bisogna avere un allenatore capace e un gruppo davvero coeso – spiega Giacomazzi – Le squadre ciniche che concedono poco e la buttano dentro sono le migliori. L’Empoli sulla carta è fortissima, mentre il Perugia un po’ meno. Spero che i biancorossi facciano qualcosina in più, però: faccio il tifo per loro”.

A.M.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago