ESCLUSIVO, Giacomazzi: “Empoli più forte del Perugia, ma ho il Grifo nel cuore!”

 

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Guillermo Giacomazzi ripercorre la propria carriera e analizza il momento di forma delle sue ex, Empoli e Perugia

Guillermo Giacomazzi (Getty Images)
Guillermo Giacomazzi (Getty Images)

Una carriera lunga e di assoluto rispetto, con i colori giallorossi indossati fieramente dal 2001 al 2013: Guillermo Giacomazzi è stata una delle bandiere del Lecce, soprattutto dal nuovo millennio, anche se l’esperienze all’infuori del Salento non gli sono certo mancate. Palermo, Empoli, Siena e Perugia: quattro squadre che hanno intervallato e poi chiuso l’esperienza dell’uruguaiano in giallorosso, rappresentando parentesi importanti e comunque significative, seppur brevi. “So di aver passato poco tempo ad Empoli e a Perugia, ma entrambe sono piazze che mi sono rimaste dentro – spiega Giacomazzi in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.comIn Toscana ho trascorso un solo anno, ma ho ancora bei ricordi di quell’esperienza”.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Giacomazzi su Perugia e Empoli: “Toscani più forti, ma ho il Grifo nel cuore!”

Tuttavia, nonostante le parole al miele riservate da Giacomazzi per l’Empoli, il centrocampista uruguaiano non ha nascosto però i propri sentimenti verso il Perugia“So di aver trascorso un solo anno anche in Umbria, ma il Grifo mi è rimasto nel cuore. Lì ho vissuto un’annata fantastica, l’ultima della mia carriera, è stato tutto stupendo dal rapporto con la piazza fino a quello con la squadra”. Sia Empoli che Perugia, però, sono tra le favorite per un posto in Serie A l’anno prossimo: “Il campionato di Serie B è sempre molto complicato, bisogna avere un allenatore capace e un gruppo davvero coeso – spiega Giacomazzi – Le squadre ciniche che concedono poco e la buttano dentro sono le migliori. L’Empoli sulla carta è fortissima, mentre il Perugia un po’ meno. Spero che i biancorossi facciano qualcosina in più, però: faccio il tifo per loro”.

A.M.