Salernitana, il calo e la rabbia del ds Fabiani: “Troppi episodi sfavorevoli”

Una sola vittoria nelle ultime quattro partite giocate per la Salernitana in Serie B, con 5 punti conquistati sui 12 a disposizione

Marco Firenze Salernitana
Marco Firenze (Getty Images)

Un rendimento che va a contrapporsi ad un avvio di campionato convincente, dove Ventura ha conquistato i tifosi granata. Eppure, in estate il suo arrivo non è stato accolto nel migliore dei modi, con la società che gli ha dato fiducia, ed ha messo a sua disposizione uno dei pupilli del tecnico, Alessio Cerci. Gli impegni in Coppa Italia hanno portato all’uscita di scena nel secondo turno contro il Lecce con un pesante poker subito e sono quindi aumentati i malumori.

Leggi anche —-> Serie B, arbitri 9ª giornata: Pescara-Benevento a Baroni e derby a Sacchi

All’esordio in campionato la Salernitana ha messo però subito in chiaro le cose, vincendo 3-1 in casa contro il Pescara. Sette giorni dopo nuovo successo, stavolta in trasferta, e facendo fuori un Cosenza ben organizzato. A decidere la contesa Firenze, su assist di Cicerelli. Due calciatori alla ricerca della consacrazione in questa stagione.

Per la Salernitana però, al vero esame nel derby con la corazzata Benevento, la ecco le prime difficoltà, con la sconfitta maturata col punteggio di 0-2. Contrariamente alla scorsa stagione, i campani non si sono abbattuti, espugnango il campo del Trapani nella successiva gara.

Salernitana, l’inversione di rotta e la rabbia della società

All’ennesimo test contro una delle più quotate nella categoria, il Chievo, la squadra allenata da Ventura porta a casa un punto. Poi, il successo contro il Livorno, che ha permesso ai tifosi di sperare nell’aggancio alla vetta, ma qui c’è la svolta. Nonostante si giocasse all’Arechi col Frosinone, la Salernitana non riesce a superare i ciociari, pareggiando 1-1. Al ritorno dalla sosta per le Nazionali, la partita con il Venezia in trasferta. Una gara difficile e male interpretata dai ragazzi, i quali sono usciti sconfitti.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

E da qui la rabbia del ds Fabiani che imputa agli arbitri delle scelte errate durante la direzione degli ultimi match: “Col Venezia due traverse e soprattutto due rigori non dati. Tutto ciò come l’anno scorso: espulsioni esagerate ed un solo penalty concesso in tutto il campionato. Contro il Chievo c’era un rigore incredibile per un fallo di mano palese, nessuno della terna ha ravvisato l’irregolarità. A Livorno Djuric fu atterrato a tu per tu col portiere e stavamo 1-1. Almeno 4 episodi complessivamente contro la Salernitana: saremmo stati primi con direzioni diverse”.