Serie B, Frosinone-Livorno 1-0: Ciano fa sorridere Nesta e inguaia Breda. Tifosi amaranto furiosi

Frosinone e Livorno hanno chiuso l’8a giornata di Serie B: Dionisi sbaglia un rigore, Ciano invece no e fa sorridere Nesta mentre Breda rischia tantissimo

Alessandro Nesta Frosinone
Alessandro Nesta (Getty Images)

Il Frosinone si rialza. Sembrava un’altra partita stregata per la squadra di Alessandro Nesta, per cui quella con il Livorno era forse l’ultima spiaggia. Il tecnico romano può tirare un sospiro di sollievo al termine di un match intenso, a tratti dominato con tantissime occasioni create. Alla fine decide un rigore di Ciano all’89’, liberando la gioia dello ‘Stirpe’ e salvando la panchina di Nesta. Al contrario il tecnico degli amaranto Breda è a fortissimo rischio.

Leggi anche —-> Calciomercato Catania, Lucarelli è il nuovo allenatore: confermata anticipazione BNEWS

Serie B, Frosinone-Livorno 1-0: Ciano salva Nesta. Breda nei guai

Il Frosinone esce dall’incubo e batte 1-0 il Livorno nel posticipo dell’ottava giornata. Tre punti fondamentali per Alessandro Nesta, che riemerge dalle sabbie mobili della zona retrocessione e lascia il Livorno all’ultimo posto in classifica. I ciociari meritano la vittoria, creano tantissime occasioni ma la porta toscana sembra stregata. Zima è in giornata di grazia e per il Frosinone sembra un’altra serata da dimenticare, soprattutto dopo l’errore di Dionisi dal dischetto, parato dall’estremo difensore avversario al 54′. All’89‘, però, i ‘canarini’ hanno un’altra occasione dagli 11 metri e stavolta Camillo Ciano mette in gol.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Lo ‘Stirpe’ esplode di gioia, Nesta tira un sospiro di sollievo. Dall’altra parte Breda ora trema, l’ultimo posto in classifica lo mette seriamente a rischio nonostante la prova discreta dei suoi. Sono ore di riflessione per la società amaranto, con i calciatori che dopo il fischio finale sono andati a colloquio con i tifosi accorsi a Frosinone. “Abbiamo lottato fino alla fine, ma dobbiamo essere più lucidi sottoporta. Mi auguro che questa sia la svolta”, ha detto lo stesso Ciano ai microfoni di ‘Dazn’. Nesta respira in vista della sfida con la Cremonese, per Breda si preannunciano giorni molto difficili.

CLASSIFICA: Benevento 18; Crotone e Empoli 15; Perugia e Salernitana 14; Chievo 13; Ascoli, Cittadella e Venezia 12; Entella, Cremonese e Pordenone 11; Pescara e Pisa 10; Frosinone 9; Cosenza, Spezia e Juve Stabia 7; Trapani 5; Livorno 4.

F.I.