Rayan Cherki, il trequartista classe 2003 che incanta Lione: ecco chi è

Mathis Rayan Cherki è il nuovo giocatore prodigio del Lione, trequartista classe 2003 ha esordito sabato in prima squadra: conosciamo meglio chi è

Continuano a crescere nuovi prospetti importanti nel panorama calcistico francese. Nel vivaio del Lione c’è un nuovo giovane calciatore che sta impressionando tutti con le sue doti calcistiche. Stiamo parlando di Mathis Rayan Cherki, trequartista francese classe 2003 che dopo essere diventato il più giovane marcatore della storia della Uefa Youth League, ha esordito sabato in Ligue 1 con l’OL a soli 16 anni. Scopriamo meglio chi è il giovane prospetto.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Rayan Cherki, il trequartista classe 2003 pronto a bruciare le tappe a Lione: età, biografia, social

Mathis Rayan Cherki nasce il 17 agosto 2003 a Pusignan, Francia. Muove i primi passi con il pallone tra i piedi nell’AS Saint-Priest, squadra locale dove è rimasto fino a 7 anni. Nel 2010 si trasferisce nell’academy del Lione, dove inizia la sua scalata verso la prima squadra. Viene eletto miglior giocatore di vari tornei, entrando a far parte della nazionale under 16 e della squadra riserve del Lione. Il suo ruolo è quello del trequartista, ma della fase offensiva può ricoprire quasi tutti i ruoli allargandosi sia a destra che a sinistra. La tecnica ed il dribbling sono le sue principali caratteristiche, testimoniate dai vari doppi passi e veroniche che riesce ad effettuare in campo. Con le giovanili del Lione partecipa alla Uefa Youth League diventando il più giovane marcatore della competizione. Chiuderà con 3 gol in 8 presenze. Sabato, nella partita tra Lione e Dijon pareggiata per 0-0, l’allenatore Rudi Garcia ha deciso di puntare sul giovane trequartista. All’83’ quindi Cherki ha fatto il suo esordio in Ligue 1 con la maglia del Lione. Un primo passo importante per un giovane talento che fa sognare i tifosi.

M.D.