Sveinn Aron Gudjohnsen, attaccante: biografia, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Analizziamo da vicino il profilo di Sveinn Aron Gudjohnsen, figlio d’arte e attaccante islandese di proprietà dello Spezia: età, biografia, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Sveinn Aron Gudjohnsen
Sveinn Aron Gudjohnsen, attaccante dello Spezia (Instagram)

Protagonista nella vittoria in extremis in casa del Pescara, Sveinn Aron Gudjohnsen è uno dei talenti emergenti del campionato cadetto. Andiamo a scoprire il profilo della punta svedese, in forza allo Spezia, tra biografia, caratteristiche tecniche, vita privata e social.

Leggi anche ———> Pescara, Sebastiani furioso: “Si devono svegliare tutti!”. Poi messaggio forte a Zauri

Sveinn Aron Gudjohnsen, attaccante: caratteristiche tecniche e biografia

Nasce a Reykjavík il 12 maggio 1998 e muove i primi passi tra le giovanili del Barcellona ed il Guavà Under 19. Il ragazzo figlio d’arte, dell’ex attaccante del Barcellona Eidur Gudjohnsen. Il passaggio successivamente nel calcio islandese all’HK Kopavogs con cui nel 2015/16, segna sei reti in 21 presenze. Nelle due annate successive segna solo 9 gol complessivi, pur superando sempre le venti presenze stagionali. L’anno successivo il salto nel calcio italiano, con la firma per lo Spezia che gli dà grande spazio in C prima ed in Serie B poi con 19 presenze, 1 rete e 2 assist all’attivo. Gudjohnsen ha fino ad ora collezionato, nella stagione attuale, solo 2 presenze.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Una in Coppa Italia con la rete alla Pro Patria e l’altra in campionato, ieri, in casa del Pescara. Una rete decisiva al minuto 71, la prima nel campionato cadetto, che ha regalato tre punti pesantissimi allo Spezia. Gudjohnsen è una punta centrale forte fisicamente e molto pericolosa sulle palle alte, visti anche i 189 cm del classe 1998.

Sveinn Aron Gudjohnsen, vita privata e social

La punta islandese possiede un profilo Instagram con oltre tremila seguaci che aggiorna spesso con l’ultima foto caricata ieri in ricordo del gran gol contro il Pescara. Per quanto riguarda Facebook, il ragazzo ha un profilo privato aggiornato di rado.

S.C