Calciomercato, l’ex Pescara Bjarnason vola in Qatar

Birkir Bjarnason, l’ex Pescara vola in Qatar

calciomercato Bjarnason Qatar
Birkir Bjarnason (Getty Images)

Birkir Bjarnason, centrocampista islandese protagonista in Italia con Pescara e Sampdoria, si trasferisce in Qatar da svincolato

E’ una vecchia conoscenza della Serie B, che puoi seguire CLICCANDO QUI, e nella stagione 2014-2015 si è messo in mostra con la casacca del Pescara, ma il futuro di Birkir Bjarnason sarà targato Qatar. Il centrocampista islandese classe ’88, che era svincolato da agosto dopo l’esperienza all’Aston Villa, è infatti un nuovo giocatore dell’Al Arabi, società polisportiva qatariota di Doha che milita nella Qatar Stars League, la massima divisione del campionato qatariota di calcio. Ma i tifosi del Pescara ricordano con piacere il ‘Vichingo’ di Akureyri: ecco perché.

Bjarnason-Pescara, una stagione da incorniciare

Il 20 giugno 2014 Bjarnason torna a titolo definitivo al Pescara e in Abruzzo colleziona la bellezza di 35 presenze e addirittura 10 reti. Si tratta di una stagione davvero positiva per il Pescara di Massimo Oddo, che si arrende solo al Bologna nella finale playoff dopo due pareggi per 0-0 e 1-1. Un vero peccato per il Pescara e per Bjarnason che, a quel punto, dice addio all’Italia e vola in Svizzera, più precisamente al Basilea. Ora lo attendono il Qatar e la maglia dell’Al Arabi.