Campionato

Serie B, 8a giornata: fari puntati su Benevento-Perugia. Sfide dure per le ‘piccole’

Nel weekend partirà l’8a giornata del campionato di Serie B, con match molto interessanti e tante panchine in ballo: occhi su Benevento-Perugia

Il pallone della stagione di Serie B 2019/2020 (Getty Images)

Terminati quasi del tutto gli impegni delle nazionali, la Serie B è pronta a ricominciare per un altro weekend ricco di emozioni. Venerdì sera si aprirà l’ottava giornata di campionato, che metterà molto in palio. C’è grande attesa soprattutto per gli allenatori che rischiano il posto, oltre ad alcune sfide molto interessanti nel gruppo di testa. In generale, sarà una giornata sulla carta molto dura per le squadre che attualmente sono nella parte destra della classifica. Andiamo a esaminare le partite del prossimo turno di Serie B, che sarà visibile su DAZN.

Serie B, 8a giornata: c’è Benevento-Perugia, Salernitana a Venezia

Leggi anche —–> Serie B, anticipo Cittadella-Cosenza: Venturato sfida Braglia

Nell’ottava giornata di Serie B spicca senza dubbio il match tra Benevento e Perugia: la squadra di Pippo Inzaghi capolista ospita quella di Oddo, distante solo un punto. Sono le due squadre probabilmente più in forma del momento, ci sarà da divertirsi. La Salernitana, invece, sarà di scena a Venezia: gli uomini di Dionisi sono in un limbo e vogliono sollevarsi. L’Ascoli cerca un pronto riscatto in casa di un Chievo in grande difficoltà e con un Marcolini chiamato a un vero e proprio esame. Come quello di Italiano sulla panchina dello Spezia: i liguri sono ultimi in classifica e sfideranno il Pescara, potrebbe essere l’ultima chance.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Un’altra delle big, il Crotone, affronta in trasferta una partita insidiosa in casa del Pisa. La nuova Cremonese di Baroni, invece, è attesa da un impegno probante come quello a Empoli, che vuole tenere il passo del Benevento. Il Cittadella cerca invece la quarta vittoria di fila in casa contro il Cosenza, invischiato in zona retrocessione come la Juve Stabia, che ospita il Pordenone, e il Trapani che fa visita all’Entella. Quattro neopromosse che stanno vivendo momenti opposti. Sfida carica di significato anche quella dello ‘Stirpe’: il Frosinone di Nesta, a quota 6 punti, attende un Livorno disperatamente bisognoso di punti con un Breda che prova a salvare il posto. Il tutto sarà visibile su DAZN, in streaming o sul canale 208 di Sky, attivabile gratuitamente per chi è cliente da più di 3 anni.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI A DAZN!

LA CLASSIFICA DI SERIE B: Benevento 15; Empoli, Perugia, Crotone e Salernitana 14; Ascoli e Cittadella 12; Entella e Pordenone 11; Cremonese, Pescara e Chievo 10; Pisa e Venezia 9; Frosinone 6; Spezia, Livorno, Trapani, Cosenza e Juve Stabia 4.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago