Calciomercato Virtus Verona, UFFICIALE Sammarco: l’ex Frosinone riparte dalla C

La Virtus Verona ha ufficialmente preso Sammarco: il centrocampista ex Frosinone riparte dalla Serie C. Ripercorriamo la sua carriera

 

virtus verona sammarco
Paolo Sammarco (Getty Images)

Grande colpo di mercato per la Virtus Verona, che si assicura le prestazioni del centrocampista Paolo Sammarco. Esperienza da vendere per il classe 1983, che fino allo scorso anno ha giocato in Serie A con la maglia del Frosinone. Sammarco, che ha firmato per un anno, era svincolato e ora comincia questa nuova avventura con la formazione veronese, che si sta ben comportanto nel Girone B di Serie C.

Calciomercato Virtus Verona, ufficiale Sammarco: la carriera del centrocampista

Ingaggio di esperienza per la Virtus Verona, che potrà contare su un giocatore dal lungo trascorso nelle categorie superiori. Cresciuto nelle giovanili del Milan, Sammarco esordisce tra i professionisti in Serie C con la Viterbese e subito dopo viene acquistato in comproprietà dal Chievo. I gialloblù lo mandano in prestito al Prato, sempre in C, per poi richiamarlo all’ovile. Con i clivensi 3 buone stagioni in Serie A, ma poi il Milan lo riscatta e lo manda in prestito alla Sampdoria.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Disputa una stagione all’Udinese, sei mesi al Cesena, per poi tornare dopo 4 anni al Chievo. Nel 2012 lo acquista a titolo definitivo lo Spezia in Serie B, dove rimarrà per 3 anni, fino ad arrivare al Frosinone, dove conquista le due storiche promozioni.

M. E.