Tra sette giorni andrà in scena, per il campionato di Serie B, un match decisivo: Frosinone-Livorno potrà cambiare le sorti degli allenatori Nesta e Breda
Il campionato di Serie B ripartirà nel weekend dopo la sosta della Nazionali. Dopo una prima parte di stagione è tempo di cominciare a tracciare qualche bilancio: ci sono alcuni club le cui panchine ballano per via degli scarsi risultati ottenuti. E’ il caso di Frosinone e Livorno, club che si affronteranno in un faccia a faccia di grande spessore lunedì prossimo al Benito Stirpe. Le due squadre, in estate considerate due delle possibili inseguitrici della promozione in Serie A, sono in piena crisi avendo fin qui raccolto soltanto, rispettivamente, 6 e 4 punti. Ad entrambe urge una vittoria per svoltare un campionato troppo opaco che rischia di sbiadire definitivamente senza mai riaccendersi.
LEGGI ANCHE —> Serie B, Condò rivela: “Sensi? Abbiamo fatto un errore. A Cesena…”
In ballo ci sono, naturalmente, le panchine dei rispettivi allenatori. Da parte di Alessandro Nesta, alla guida dei ciociari, ci si attendeva sicuramente qualcosa in più. Spinto com’era, il Frosinone, dai favori dei pronostici (trattandosi di una retrocessa), al tecnico spettava il compito di non stravolgere i piani tattici preesistenti e confermare la potenza della squadra in cadetteria.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!
Per evitare l’esonero all’ex campione del mondo serviranno i tre punti contro il Livorno. Anche gli amaranto, però, aspettano con frenesia una vittoria per tornare a brillare e cambiare le sorti del proprio campionato. Breda rischia, come il collega ciociaro, di essere allontanato dalla panchina livornese. Per tale ragione la partita si preannuncia ad alto tasso di spettacolarità.
M.D.A.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…