Kaly Sene, attaccante: età, biografia, carriera, caratteristiche e social

Andiamo alla scoperta del giovane attaccante classe 2001 della Juventus u19: età, biografia, carriera, caratteristiche e social 

Kaly Sene Juventus
Kaly Sene (Foto Instagram)

Diventare un calciatore è il sogno di molti ma realizzato da pochi fortunati. Uno dei fortunati ragazzi che ce l’ha fatta è Kaly Sene, attaccante classe 2001 della Juventus primavera. Il giovane ragazzo del Senegal è riuscito a superare un passato difficile, giungere in Italia a 15 anni e realizzare il proprio sogno. Ora con indosso la maglia bianconera stupisce tutti a suon di gol, tre nelle prime quattro partite di campionato. Scopriamo insieme chi è il piccolo bomber senegalese della Juventus.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Kaly Sene, il bomber della Juventus innamorato da sempre del calcio: ecco chi è

Sene Mamadou Kaly nasce il 28 maggio 2001 a Dakar, Senegal. Comincia a dare i primi calci ad un pallone nella Foundation Salif Diao Sport 4 Charity, nella sua città natale. In un intervista il calciatore ha dichiarato che a volte per mangiare doveva lavare i piatti dei soldati che lavoravano fuori dallo stadio della nazionale. A soli 15 anni lascia il Senegal per inseguire il sogno di calciatore, ed arriva in Piemonte dove vive con la madre. Lì inizia a giocare con l’USD Vanchiglia 1915, squadra che gioca in eccellenza. L’attaccante sorprende subito tutti e passa direttamente dagli allievi alla prima squadra del club. Viene notato dagli emissari della Juventus e nella finestra di mercato di gennaio passa in bianconero. Nella primavera della Juventus in 13 partite realizza 6 gol, mettendosi in mostra per la sua velocità, potenza fisica ed intelligenza tattica. Ottimo anche l’inizio della stagione appena cominciata, con 3 gol in 4 partite. Su Instagram è presente con il nickname di ”Kalysene”, ha circa cinque mila followers ed è abbastanza attivo attraverso post e storie. Un giovane prospetto da tenere d’occhio per il futuro.

M.D.