Calciomercato Pordenone, Pobega strega i neroverdi e sogna il grande salto nel Milan

Un inizio di stagione da applausi per Tommaso Pobega, centrocampista arrivato dal Milan al Pordenone in prestito con diritto di riscatto per i neroverdi e di controriscatto da parte dei rossoneri

Gerardo Carrafiello e Tommaso Pobega (Getty Images)

Appena a 20 anni Tommaso Pobega ha immediatamente preso in mano il centrocampo del neopromosso Pordenone diventando subito un titolare inamovibile nella squadra allenata da Attilio Tesser. Il giovane e talentuoso centrocampista ha già all’attivo 6 gare disputate nel campionato di Serie B e 3 gol, di cui l’ultimo contro l’allora capolista Empoli, e 2 assist serviti ai propri compagni di squadra. Una presenza anche in Coppa Italia nella partita persa con il Feralpi Salò, dove anche in quel caso è riuscito a mettere a segno una rete. In tutto dunque sono 7 i match ufficiali giocati in questa stagione, 4 i gol e 2 gli assist.

Calciomercato Pordenone, Pobega corre verso il possibile controriscatto del Milan

Un ruolino di marcia notevole che lascia ipotizzare come nel caso in cui il Pordenone intenda la prossima estate esercitare il diritto di riscatto, fissato a 2,2 milioni di euro, il Milan risponderà con un immeditato controriscatto, pari a 2,4 milioni.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Insomma, il talento e la carta d’identità sono dalla parte di Pobega che sembra essere destinato ad un futuro e a traguardi ben più alti della categoria cadetta.

L.M.P.