Pordenone-Empoli, Tesser: “Partita difficile contro la capolista. Obiettivo fare punti”

Attilio Tesser, allenatore dei neroverdi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Pordenone-Empoli, settima giornata del campionato di Serie B

Calciomercato Pordenone Germinale
Attilio Tesser, tecnico del Pordenone @ Getty Images

Queste le parole di Attilio Tesser, allenatore del Pordenone, su Pordenone-Empoli, settima giornata del campionato di Serie B, in programma domani pomeriggio alle 15: “È un esame molto importante, la qualità dell’avversario rende la partita molto difficile – si legge su ‘PordenoneCalcio.com‘ – Ci aspetta una partita tosta, ma finora non ci sono state gare più semplici di altre. Ci troviamo davanti la capolista, una squadra abituata alla Serie A e che quando retrocede riesce a risalire subito“.

Sui giocatori non disponibili: “Le assenze di Strizzolo e Chiaretti peseranno, ma si gioca sempre 11 contro 11. Massima fiducia in chi gioca, siamo una squadra e tutti i giocatori hanno un valore, e sono convinto che chi sostituirà Strizzolo e Chiaretti lo farà alla grande“.

Leggi anche ——-> Serie B, Pordenone-Empoli: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

Pordenone-Empoli, Tesser in conferenza stampa: “Fare punti e muovere la classifica”

Sugli avversari: “L’Empoli usa il nostro stesso modulo, iniziano l’azione da dietro con grande qualità tecnica. Hanno difensori di grande esperienza e i loro esterni sono molto propositivi. In mezzo al campo grande qualità con Stulac, Dezi e Frattesi, davanti Mancuso e Moreo sono giocatori importanti, dinamici e che danno profondità“.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Fare risultato: “L’obiettivo è sempre fare punti e muovere la classifica, ci darebbe grande fiducia a ridosso della sosta. In questa fase, oltre ai valori tecnici degli avversari, è importante che il Pordenone ha dimostrato di poterci stare nella categoria. C’è consapevolezza di essere in un campionato difficile e c’è bisogno di stare sempre al 100% fisicamente e mantenere questo grande spirito di squadra“.

L.M.P.