Grosseto, esonerato il tecnico delle giovanili: il motivo è clamoroso

Grosseto, il tecnico dei Giovanissimi A, Tommaso Casalini, è stato esonerato per un motivo clamoroso: ha insultato pesantemente Greta Thunberg, la storia

Cosa c’entrano nello stesso articolo il Grosseto Calcio Greta Thunberg? Assolutamente nulla, eppure oggi è accaduto l’impensabile. La storia è ai limiti del grottesco, ma ha rapito chiunque: la piccola attivista scandinava è stata oggetto di insulti da parte di Tommaso Casalini, allenatore dei Giovanissimi A della società toscana. Il tecnico ha commentato sui propri social un post inerente a Greta Thunberg, apostrofando la sedicenne con epiteti davvero poco carini (per utilizzare un eufemismo): “Questa t****a! A 16 anni può andare a battere, l’età ce l’ha!”: un insulto agghiacciante che il tecnico Casalini ha espletato testualmente attraverso Facebook e che ha subito inorridito gli altri utenti. Parole da brividi, soprattutto se consideriamo che venute fuori da un educatore, uno che con i ragazzi ha a che fare tutti i giorni e dovrebbe essere per loro una guida.

Per tutte le notizie più importanti di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Casalini-Thunberg, la risposta del Grosseto: esonero immediato per il tecnico

La risposta del club toscano, ovviamente, non si è fatta attendere, che attraverso i propri canali ufficiali ha licenziato in tronco lo sventurato tecnico: “In seguito a quanto apparso sui social, l’Unione Sportiva Grosseto 1912 comunica il licenziamento del vice allenatore dei Giovanissimi A, Tommaso Casalini, per un comportamento non consono alla linea tracciata dalla società che punta sui valori morali prima ancora che sui valori tecnici. Vista la gravità di quanto affermato dal signor Casalini, la società ha provveduto a sollevare lo stesso dall’incarico con effetto immediato, dissociandosi completamente dalle affermazioni lette su Facebook, riservandosi di procedere per vie legali per tutelare la propria immagine nelle sedi opportune”. 

A.M.