Livorno-Salernitana, Ventura in conferenza: “Siamo in crescita, amaranto sfortunati”

Alla vigilia di Livorno-Salernitana Ventura ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico dei campani ha parlato del match contro i toscani e non solo

livorno salernitana ventura conferenza
Gian Piero Ventura @ Getty Images

Giornata di vigilia in casa Salernitana, chiamata a disputare a Livorno la gara in programma domenica sera alle 21.00. La formazione di Gian Piero Ventura è partita bene in campionato ed è reduce dal pareggio nel big match contro il Chievo di mercoledì scorso. Una vittoria proietterebbe i granata in alto nella classifica della Serie B, ma i toscani allenati da Breda non saranno un avversario facile da battere al ‘Picchi‘. Ecco le parole dell’ex CT della Nazionale sulla gara di domani.

Livorno-Salernitana, Ventura parla in conferenza stampa

Dopo il turno infrasettimanale, Livorno e Salernitana sono chiamate al terzo impegno settimanale: “Non è facile giocare ogni 3 giorni – ha affermato mister Ventura – ma mi aspetto un ulteriore passo in avanti da parte della squadra. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo contro il Chievo, stiamo crescendo“.
I campani sono partiti bene in campionato, ma il tecnico non guarda alla classifica: “In questo più che la classifica mi interessa dare un’identità alla squadra e dare continuità alla mia idea di gioco, cose che ci saranno utili per il futuro. Sono più soddisfatto della prestazione nel secondo contro il Chievo piuttosto che della vittoria contro il Trapani”

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Sull’avversario di turno, l’ex CT della Nazionale ha affermato: “Sono molto legato a Livorno, ho molte amicizie, auguro a Breda e Spinelli di raggiungere i loro obiettivi. La squadra amaranto ha ottimi giocatori, penso che abbiamo raccolto meno punti di quanto meritassero. In questo campionato tutte le formazioni sono organizzate, dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi e a dare continuità. Possiamo e dobbiamo migliorare”.

M. E.