Serie B, rischio cessione Trapani: il comunicato del club fa chiarezza

Il Trapani ha fatto chiarezza, attraverso un comunicato, in merito alla possibilità di cessione da parte del club da parte della FM Service

Trapani comunicato
Tifoseria Trapani Calcio (Getty Images)

Il Trapani ha diffuso, attraverso il proprio sito ufficiale ed i propri account social ufficiali, un comunicato nel quale fa chiarezza in merito a delle voci circa una possibile cessione del club da parte della FM Service, società che ne ha acquistato la proprietà lo scorso giugno e che ora si trova in difficoltà economiche per delle minusvalenze occultate.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Il comunicato in questione fa sapere: “Sono state avviate dalla proprietà e dallo stesso Trapani Calcio le necessarie azioni di carattere civile nei confronti della FM Service e degli amministratori della stessa. Infatti, in base alla due diligence redatta da primari professionisti ed in base agli ulteriori elementi acquisiti dopo la cessione del 21 giugno 2019 è emerso il diritto dell’attuale proprietà ad un indennizzo pari a € 3.690.062,04 per minusvalenze e passività, occultate dalla stessa FM Service“.

LEGGI ANCHE —> Serie B, ESCLUSIVO Mangia: “Ascoli niente rancori. Contattato da diversi club”

Trapani comunicato: “Non in discussione atti del 21 giugno”

Prendendo atto della difficile situazione, la società di Serie B specifica: “Il Trapani Calcio difficilmente potrà fare affidamento sul recupero di tali somme considerando l’indice di solvibilità finanziaria della FM Service, tuttavia – chiarisce infine – non vi è la benché minima possibilità che vengano messi in discussione gli effetti dell’atto del 21 giugno 2019”, con riferimento al giorno in cui il club è stato ceduto alla FM Service. Il comunicato conclude, infine: “Si confida pertanto in una rapida ed efficace azione della Magistratura civile e penale adita”.

M.D.A.