Ruben Providence, il classe 2001 arrivato dal Psg alla Roma: età, carriera, social

ProvidenceRuben Providence è un attaccante classe 2001 arrivato alla Roma dal PSG, esterno destro francese cresciuto nell’under 17: scopriamo chi è

In estate la Roma ha acquistato nuovi giocatori per rinforzare il proprio settore giovanile, che sono parte fondamentale per la crescita di una società. Superando la concorrenza di molte squadre, tra cui Cagliari e Valencia, i giallorossi sono riusciti ad assicurarsi Ruben Providence. Francese classe 2001, arriva dal PSG dove è stato allenato in under 17 da Thiago Motta. Il suo ruolo è quello di esterno destro, e l’allenatore portoghese Paulo Fonseca lo terrà d’occhio per capire se potrà essere d’aiuto alla causa giallorossa. Scopriamo insieme carriera, età, biografia e social del calciatore.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Ruben Providence, baby talento osservato da Fonseca: ecco chi è

Ruben Providence nasce il 7 luglio 2001 a Lagny-sur-Marne, stessa città natale di Paul Pogba. Comincia a giocare a calcio all’età di sei anni al Thorigny, per poi passare al Paris Saint Germain. Nella primavera del club parigino viene allenato da Thiago Motta, che riesce a valorizzarlo nella Uefa Youth League, dove colleziona sei presenze, due assist e un gol. Il suo soprannome è “Titì”, chiamato così sin da piccolo. Il suo ruolo è l’esterno destro, ed è dotato di buona tecnica e molta velocità, saltare l’uomo è il suo punto forte. Dopo la scorsa stagione giocata in Francia, in estate è arrivato alla corte di Alberto De Rossi, dove è stato titolare in entrambe le partite inziali di campionato, segnando anche un gol. Fonseca è pronto ad osservarlo bene per capire se potrà essere utile anche alla prima squadra. Sui social non è attivissimo, infatti il suo profilo Instagram conta solo 7 post, e possiamo trovarlo con il nickname “r.providence7“. Ennesimo talento nel vivaio giallorosso da osservare per il futuro.

M.D.