Michele Marconi, attaccante: biografia, caratteristiche tecniche, social e vita privata

Andiamo a conoscere da vicino il profilo di Michele Marconi, attaccante del Pisa autore di un eccellente inizio di campionato con i toscani

Michele marconi biografia caratteristiche tecniche
Michele Marconi (Getty Images)

Il Pisa ha cominciato con il piede giusto questa prima parte del campionato di Serie B, ottenendo 8 punti nelle prime 5 apparizioni. Non male per una neopromossa, la quale deve sicuramente ringraziare la vena realizzativa del proprio bomber Michele Marconi, autore di 7 gol nelle 5 partite giocate. Analizziamo da vicino i diversi aspetti riguardanti il centravanti.

Michele Marconi, attaccante: biografia e caratteristiche tecniche

Per tutte le notizie della giornata CLICCA QUI!

Michele Marconi è nato a Massa Marittima (Grosseto) il 13 maggio 1989. La sua carriera calcistica comincia con la Polisportiva Margine Coperta per poi proseguire nelle giovanili dell’Atalanta. Nel 2009 approda al Grosseto in prestito per poi tornare a Bergamo l’anno dopo. Negli anni a seguire compie diverse esperienze (Lumezzane, Lecco, Pavia,) per poi lasciare la Dea a titolo definitivo e sistemarsi a Ferrara con la SPAL. Arriva al Pisa nel 2018, firmando un contratto fino al 2021. Con i toscani gioca da titolare il campionato di Serie C, contribuendo alla promozione in cadetteria. In Serie B si rivela da subito uno degli attaccanti più in forma, siglando 7 reti in sole 5 partite.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il suo stile di gioco somiglia a quello del navigato Giampaolo Pazzini, nomi a cui è stato accostato sin da giovanissimo. I suoi 186 cm gli permettono di dire la sua in area di rigore, luogo in cui riesce a mettersi in mostra soprattutto nel gioco aereo. E’ anche bravo a giocare di sponda, permettendo ai compagni di inserirsi e di andare al tiro.

Michele Marconi, attaccante: vita privata e social

Michele Marconi è regolarmente presente su Instagram, piattaforma social sulla quale è seguito da oltre 2600 utenti. Ama pubblicare foto sia di momenti lavorativi sia di situazioni di relax con amici e familiari. Tra le sue serie tv preferite c’è ‘La casa di carta’. La sua fiamma invece è Elena Rispoli, medico estetico presso le sedi di Bergamo, Alessandria, Grosseto, da cui ha avuto due figli.

S.D.