Pisa, D’Angelo si gode bomber Marconi: ecco la sua storia

Michele Marconi, Pisa si gode il suo bomber

Pisa, D'Angelo si gode bomber Marconi: ecco la sua storia
Michele Marconi @ Getty Images

Il Pisa di mister D’Angelo può contare sul centravanti Michele Marconi: sette gol in cinque partite per il capocannoniere della Serie B

Sette gol in cinque gare e un contributo in fase offensiva davvero importanti: l’inizio di stagione di Michele Marconi è da incorniciare e adesso il Pisa si gode il bomber di Follonica. L’ex Alessandria non è nuovo a questi exploit e anche l’anno scorso ha fatto bene con la maglia nerazzurra grazie alle sue 14 reti in 35 apparizioni ufficiali. Ma conosciamo meglio il centravanti classe ’89, paragonato spesso a Giampaolo Pazzini per caratteristiche tecniche e fisiche.

Michele Marconi, ecco chi è il capocannoniere di Serie B

Marconi cresce nelle giovani del Follonica, prima di essere ceduto alla Margine Coperta e successivamente al settore giovanile dell’Atalanta. Qui, il tecnico Delneri si accorge delle sue grandi doti e il 18 maggio 2008 il 30enne toscano mette a segno la sua prima rete in Serie A nella sfida contro il Genoa. Il 7 gennaio si trasferisce al Grosseto per poi cominciare le sue varie esperienza in prestito al Lumezzane, al Lecco, al Pavia e al Pergocrema. Nel 2013 Marconi passa all’Alessandria e in quattro stagioni realizza 26 reti in 104 gare, mentre il 10 agosto 2018 è il giorno della sua firma con il Pisa. E ora proprio il club allenato da Luca D’Angelo, che potrai seguire CLICCANDO QUI, sogna in grande grazie alle reti del suo bomber.