Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Spezia, due partite per calmare le acque: Italiano è già sotto esame

Lo Spezia non vive un bel momento: dopo la prima vittoria ha inanellato tre ko su quattro, il tecnico Vincenzo Italiano è chiamato a una reazione immediata

Vincenzo Italiano

In queste prime 5 giornate di Serie B, dopo il primo turno infrasettimanale è tempo per un primo mini-bilancio. Tante le squadre che hanno sorpreso in questo avvio di campionato, tra cui le neopromosse come Pisa, Entella e Pordenone. In poche stanno rispettando le aspettative e tra queste c’è senza dubbio il Benevento in compagnia di Salernitana ed Empoli. Altre, però, stanno deludendo nonostante un calciomercato importante e obiettivi ambiziosi in seguito alla scorsa stagione. Cittadella e Cremonese sono sugli scudi in questo senso, ma non solo.

Leggi anche —-> Calciomercato Pescara, infortunio Balzano: club abruzzese su un ex Milan?

Calciomercato Spezia, Italiano chiamato alla reazione immediata

Lo Spezia ha senza dubbio fatto registrare un inizio di stagione deficitario. Dopo la vittoria con la Pro Patria in Coppa Italia e il ko con il Sassuolo al secondo turno, la squadra di Vincenzo Italiano ha vinto all’esordio col Cittadella ma poi ha zoppicato e non poco. Un solo pareggio e altre tre sconfitte, ben 8 gol subiti. In particolare l’ultimo match perso 3-0 con l’Ascoli ha acceso qualche campanello d’allarme nei liguri, che se vogliono lottare per i playoff non possono permettersi passi falsi del genere. Va registrato più di qualcosa in difesa, in queste due partite prima della sosta lo Spezia deve rialzare la testa.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

L’occasione buona è già domenica alle 15 contro il Trapani. La sfida con i siciliani, però, è insidiosa visto che la squadra di Baldini sta giocando bene e ha assoluta necessità di punti. Se non dovessero arrivare i tre punti, diventerebbe difficile sperare nella vittoria contro il Benevento nella giornata successiva. Per questo la partita con il Trapani assume in’importanza capitale e in caso di esito negativo Italiano non potrebbe dormire sonni tranquilli. Per i bianconeri è già un esame che rischia di essere decisivo.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago