Perugia-Frosinone, Oddo in conferenza dà un consiglio a Fernandes

Perugia-Frosinone è una sfida tra pretendenti alla promozione. Oddo sa che i suoi hanno ancora qualcosa da migliorare, soprattutto la sorpresa Fernandes

Massimo Oddo bacchetta Fernandes
Massimo Oddo (Getty Images)

Il Perugia è una delle candidate alla promozione in Serie A, ma questa sera dovrà vedersela con una diretta concorrente come il Frosinone allenato dall’ex Alessandro Nesta. Massimo Oddo sta cercando di preparare al meglio la gara provando a migliorare quello che non ha funzionato contro lo Spezia, contro cui è arrivato un pareggio per 2-2 grazie alla rete di Bonaiuto nei minuti finali del match.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Perugia-Frosinone, Oddo in sala stampa: “Abbiamo bisogno di crescere”

Alla vigilia di Perugia-Frosinone è intervenuto in conferenza stampa Massimo Oddo: “Abbiamo avuto tre giorni per recuperare e prepara la sfida, ma in questi giorni non si può stare molto in campo. Bisogna avere chiari i concetti con cui affrontare la partita e come posizionarci in fase di non possesso. Ai calciatori va anche fatto capire che devono accettare le scelte e trasformare la loro rabbia in qualcosa di positivo da mettere in campo per l’allenamento e per le partite. Il nostro spogliatoio – continua Oddo – è fantastico, dentro ci sono persone con caratteri diversi”.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Serie B, Mandorlini si candida: “Andrei ad allenare al Sud”

Oddo si è anche soffermato sui singoli calciatori: “Buonaiuto è un giocatore straordinario, ha bisogno di migliorare i propri limiti. Capone ha qualità da vendere. Deve crescere sotto l’aspetto della cattiveria agonistica, senza mai abbassare la testa dopo un errore commesso. Ha bisogno anche di lavorare e migliorare sull’ultimo passaggio. Fernandes? Deve diventare più cinico sotto porta. Se miglioriamo singolarmente miglioriamo anche di gruppo; questo è fondamentale per la crescita della squadra. Abbiamo bisogno di crescere. Il campionato è lungo e richiede continuità. Il tempo per migliorare l’abbiamo, bisogna soltanto applicare in campo quello che proviamo durante tutta a settimana”.