Calciomercato Bari, ufficiale l’arrivo del nuovo allenatore al posto di Cornacchini

Il Bari ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Vincenzo Vivarini come nuovo allenatore che prende il posto dell’esonerato Giovanni Cornacchini

Vivarini ascoli serie b
Vivarini (Getty Images)

Ora è anche ufficiale l’arrivo di Vincenzo Vivarini sulla panchina del Bari. L’annuncio è giunto pochi minuti fa sul sito del club biancorosso. La firma è dunque arrivata dopo che nella mattinata di oggi l’allenatore ha rescisso il contratto che lo legava con l’Ascoli in Serie B. A seguire il comunicato da parte della società pugliese: “SSC Bari rende noto l’accordo biennale tra la Società biancorossa e il tecnico Vincenzo Vivarini che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra”.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

“Vivarini, nato ad Ari, provincia di Chieti, il 2 gennaio ’66, dopo una carriera da attaccante, sceglie di allenare nei primi anni 2000, collaborando con il tecnico Maurizio Sarri allora guida del Pescara. Da allenatore in prima, nella stagione 2009-10, conquista una insperata promozione dalla D alla Lega Pro Seconda Divisione con il Chieti chiudendo al 6° posto alla prima tra i professionisti”.

Calciomercato Bari, Vivarini ha alle spalle molta esperienza in Serie B

Il Bari ha quindi proseguito spiegando ulteriormente la carriera di Vivarini prima di giungere sulla panchina dei galletti al posto dell’esonerato Giovanni Cornacchini: “Dopo l’esperienza all’Aprilia, portata fino ai play-off, viene chiamato a guidare la formazione del Teramo dove in tre anni conquista una storica promozione con gli abruzzesi (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva). In Cadetteria ha guidato il Latina, l’Empoli e, nella passata stagione, l’Ascoli. A mister Vivarini un caldo benvenuto nella famiglia Bari”.

L.M.P.