Calciomercato Trapani, sondato anche l’ex tecnico del Pescara ma la Triestina è in pressing

La Triestina ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore Massimo Pavanel ed ora sarebbe in contatto con Giuseppe Pillon su cui c’è anche il Trapani

Pillon (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, sarebbe avvenuto un sondaggio da parte del Trapani per Giuseppe Pillon al posto di Francesco Baldini, visti gli zero punti raccolti finora nel campionato di Serie B. Sull’ex allenatore del Pescara ci sarebbe, però, soprattutto il pressing serrato da parte della Triestina. Il club friulano che milita nel girone A di Serie C ha esonerato il tecnico Massimo Pavanel con il seguente comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Massimo Pavanel e, contestualmente, l’allenatore in seconda Daniele Riganti. In conseguenza di questa decisione, U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che la guida tecnica della prima squadra è stata temporaneamente affidata all’allenatore della Berretti Nicola Princivalli. La Società sta nel frattempo valutando il profilo più adatto per il prosieguo della stagione agonistica e scioglierà a breve le riserve comunicando conseguentemente il nome del nuovo allenatore”.

Calciomercato Trapani, la Triestina non molla Pillon

Pillon preferirebbe una chiamata da parte di un club cadetto, ma nonostante l’interesse del Trapani, la Triestina non avrebbe intenzione di abbandonare questa pista essendo l’ex Pescara la prima scelta per la società friulana. Per questa ragione stamani ci sarebbero stati contatti e presti sarebbero previsti aggiornamenti tra le parti per raggiungere un accordo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Alternative a Pillon per la panchina della Triestina sarebbero rappresentati da Andrea Sottil, Carmine Gautieri e Andrea Agostinelli. Il primo sarebbe un’idea in attesa di sviluppi. Per gli altri due, invece, sono sarebbero al momento in corso contatti. Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘SerieBnews.com’, un altro nome che circola è quello di Fabrizio Castori, ex tecnico del Carpi.

L.M.P.