Serie+B%2C+Giudice+Sportivo%3A+Venezia%2C+respinto+il+ricorso+alla+prova+tv+per+Aramu
seriebnewscom
/2019/09/17/serieb-giudice-sportivo-aramu-venezia-terza-giornata/amp/
Ultim'ora

Serie B, Giudice Sportivo: Venezia, respinto il ricorso alla prova tv per Aramu

Dopo la terza giornata di campionato il Giudice Sportivo di Serie B ha reso pubblici i provvedimenti nei confronti di società e calciatori

Venezia Aramu (Getty Images)

Si è chiusa la terza giornata di campionato di Serie B. Quattro giorni che hanno offerto sorprese e conferme, come quella dell’Entella che ha inanellato la terza vittoria conquistando la vetta solitaria della classifica. Allo stesso modo il Pisa ha rifilato addirittura un 4-1 alla più quotata Cremonese. Il Venezia, invece, non decolla e contro il Chievo è arrivato un altro ko.

Leggi anche —–> Serie B 2019/2020: classifica, risultati, marcatori e prossimo turno

Serie B, Giudice Sportivo: stop di due turni per Aramu

Oltre al danno la beffa per il Venezia, perché il Giudice Sportivo ha reso noto il provvedimento nei confronti di Mattia Aramu, squalificato per due giornate per “condotta antisportiva per avere, al 4° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un avversario con un calcio ad una gamba”.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Respinto anche il ricorso del Venezia alla prova tv, perché “dalle immagini televisive appare evidente il gesto posto in essere da calciatore Aramu, di conseguenza il reclamo è inammissibile e non può essere accolto in quanto i provvedimenti tecnici adottati dall’Arbitro sul terreno di giuoco sono insindacabili”. Aramu salterà quindi le partite contro Frosinone ed Entella.

Di seguito le sanzioni più significative del Giudice Sportivo:

a) SOCIETA’ 

Ammenda di € 1.500,00 : alla Soc. BENEVENTO per avere, nel corso della gara, acceso tre fumogeni nel proprio settore; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 1.000,00 : alla Soc. COSENZA per avere, al 23° del secondo tempo, acceso un fumogeno nel proprio settore; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

b) CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA 

ARAMU Mattia (Venezia): condotta antisportiva per avere, al 4° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un avversario con un calcio ad una gamba.

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

MALLAMO Alessandro (Juve Stabia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

RedazioneSB

Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

3 settimane ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

1 mese ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'